Copernicus: trasformare i dati in valore. I vantaggi per il settore pubblico e il privato
Il webinar si terrà il 16 novembre nell'ambito della manifestazione Maker Learn Festival 2022. L'incontro sarà l'occasione per parlare del programma Copernicus e dell'enorme potenziale che offre in termini di creazione di posti di lavoro, innovazione e crescita, ovvero benefici economici, sociali e ambientali.
Tutti i cittadini europei, dai policy makers ai ricercatori, dagli utenti privati a quelli commerciali, come pure la comunità scientifica mondiale, possono, infatti, beneficiare in molteplici modi dei dati e delle informazioni forniti dal programma. Attraverso una miriade di sue applicazioni, si possono avere incrementi significativi sulle attività e sulle operazioni, ordinarie e straordinarie, di aziende e organizzazioni.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/copernicus-trasformare-i-dati-in-valore-i-vantaggi-per-il-settore-pubblico-e-il-privato
- Copernicus: trasformare i dati in valore. I vantaggi per il settore pubblico e il privato
- 2022-11-16T11:30:00+01:00
- 2022-11-16T12:30:00+01:00
- Il webinar si terrà il 16 novembre nell'ambito della manifestazione Maker Learn Festival 2022. L'incontro sarà l'occasione per parlare del programma Copernicus e dell'enorme potenziale che offre in termini di creazione di posti di lavoro, innovazione e crescita, ovvero benefici economici, sociali e ambientali. Tutti i cittadini europei, dai policy makers ai ricercatori, dagli utenti privati a quelli commerciali, come pure la comunità scientifica mondiale, possono, infatti, beneficiare in molteplici modi dei dati e delle informazioni forniti dal programma. Attraverso una miriade di sue applicazioni, si possono avere incrementi significativi sulle attività e sulle operazioni, ordinarie e straordinarie, di aziende e organizzazioni.
- Quando il 16/11/2022 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Webinar
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Al webinar partecipa un ricercatore ISPRA con un intervento sulle attività per il monitoraggio della copertura e dell'uso del suolo tramite i prodotti Copernicus