Cambiamenti climatici, transizione energetica: firmato protocollo d’intesa ISPRA/RENAEL
Il Presidente dell’ISPRA e del SNPA, Prefetto Stefano Laporta e il Presidente della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (RENAEL), Ing. Piergabriele Andreoli, hanno firmato un protocollo d’intesa, della durata di tre anni, per rafforzare la sinergia tra le rispettive attività sui temi della mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Il protocollo prevede, tra le altre linee di attività, l’informazione e sensibilizzazione su mobilità sostenibile, transizione energetica, rigenerazione urbana, ambiente e salute e la disseminazione di dati e informazioni sulle priorità definite nei Piani locali per l’Energia Sostenibile e il clima.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/11/cambiamenti-climatici-transizione-energetica-firmato-protocollo-d2019intesa-ispra-renael
- Cambiamenti climatici, transizione energetica: firmato protocollo d’intesa ISPRA/RENAEL
- 2023-11-28T00:00:00+01:00
- 2023-11-28T23:59:59+01:00
- Il Presidente dell’ISPRA e del SNPA, Prefetto Stefano Laporta e il Presidente della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (RENAEL), Ing. Piergabriele Andreoli, hanno firmato un protocollo d’intesa, della durata di tre anni, per rafforzare la sinergia tra le rispettive attività sui temi della mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Il protocollo prevede, tra le altre linee di attività, l’informazione e sensibilizzazione su mobilità sostenibile, transizione energetica, rigenerazione urbana, ambiente e salute e la disseminazione di dati e informazioni sulle priorità definite nei Piani locali per l’Energia Sostenibile e il clima.
- Quando 28/11/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
ISPRA e RENAEL, sulla base dei propri rispettivi obiettivi, considerano prioritario e urgente l’adattamento dei territori al cambiamento climatico, così da renderli maggiormente resilienti con il contributo di tutti; l’obiettivo è informare e sensibilizzare le amministrazioni locali sui benefici economici, sociali ed ambientali connessi allo sviluppo delle azioni di adattamento al cambiamento climatico, della mobilità sostenibile e di tutti i temi legati alla transizione ecologica, ma anche sulla riduzione dei rischi associati agli eventi climatici estremi sempre più frequenti, favorendo così una riduzione dei costi legati a tali eventi e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e ad una crescita economica sostenibile.