L’informazione ambientale in Italia, verso l'Agenda 2030
"Occorre uscire dalla trappola di comunicare l'ambiente prevalentemente in occasioni di emergenze o fatti legati alla cronaca. In passato, si parlava di ambiente solo agli esperti, oggi non più" - ha dichiarato il Direttore Generale ISPRA, Maria Siclari. "Parlare ai cittadini è nostro obiettivo, ISPRA ha realizzato diverse piattaforme per la comunicazione e la consultazione rivolte a tutti e facilmente consultabili, perché il nostro patrimonio di conoscenze va restituito e messo al servizio della società. I media possono supportarci nel raccontare nel modo migliore e nel diffondere questo patrimonio" - ha aggiunto il Direttore Generale ISPRA.
Si è svolto oggi il decimo incontro annuale, promosso da Pentapolis Institute insieme ad Eco in Città, il cui obiettivo è stato riportare l’attenzione sulla necessità di un’adeguata informazione ambientale, strumento fondamentale per aumentare la consapevolezza e l’interesse dell’opinione pubblica. Durante l'incontro è stato presentato il Rapporto Eco Media 2023 sulla copertura delle notizie di ambiente e sviluppo sostenibile da parte dei media italiani ed è stato assegnato il Premio Pentapolis “Giornalisti per la Sostenibilità”.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/12/l2019informazione-ambientale-in-italia-verso-lagenda-2030
- L’informazione ambientale in Italia, verso l'Agenda 2030
- 2023-12-15T09:30:00+01:00
- 2023-12-15T13:30:00+01:00
- "Occorre uscire dalla trappola di comunicare l'ambiente prevalentemente in occasioni di emergenze o fatti legati alla cronaca. In passato, si parlava di ambiente solo agli esperti, oggi non più" - ha dichiarato il Direttore Generale ISPRA, Maria Siclari. "Parlare ai cittadini è nostro obiettivo, ISPRA ha realizzato diverse piattaforme per la comunicazione e la consultazione rivolte a tutti e facilmente consultabili, perché il nostro patrimonio di conoscenze va restituito e messo al servizio della società. I media possono supportarci nel raccontare nel modo migliore e nel diffondere questo patrimonio" - ha aggiunto il Direttore Generale ISPRA. Si è svolto oggi il decimo incontro annuale, promosso da Pentapolis Institute insieme ad Eco in Città, il cui obiettivo è stato riportare l’attenzione sulla necessità di un’adeguata informazione ambientale, strumento fondamentale per aumentare la consapevolezza e l’interesse dell’opinione pubblica. Durante l'incontro è stato presentato il Rapporto Eco Media 2023 sulla copertura delle notizie di ambiente e sviluppo sostenibile da parte dei media italiani ed è stato assegnato il Premio Pentapolis “Giornalisti per la Sostenibilità”.
- Quando il 15/12/2023 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma
- Aggiungi l'evento al calendario iCal