Contest fotografico "Il consumo di suolo in Italia 2024"
Uno scatto per raccontare il cambiamento
In occasione della presentazione dell’edizione 2024 del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici" ISPRA vuole coinvolgere professionisti e amatori del mondo della fotografia del paesaggio e della street photography per testimoniare l’effetto del consumo di suolo sul territorio, di come i nuovi cantieri, gli edifici, le nuove infrastrutture e i capannoni industriali, la logistica e la grande distribuzione, hanno modificato e continuano a modificare profondamente l’assetto del paesaggio.
Il concorso è aperto a tutti e le immagini possono essere scattate su tutto il territorio nazionale con qualsiasi dispositivo fotografico digitale o analogico.
La premiazione avrà luogo a Roma, in occasione della presentazione dei nuovi dati sul consumo di suolo, dove verranno esposte le foto selezionate. I primi tre classificati riceveranno in premio una copia della pubblicazione “Atlante nazionale del consumo di suolo” e l’immagine vincitrice del concorso verrà utilizzata come copertina della pubblicazione.
La scadenza è il 31 ottobre 2024
Inviate le immagini all'indirizzo land@isprambiente.it