Seconda Conferenza Nazionale su Materiale di Riporto: profili tecnici e giuridici di rilevanza ambientale
Il materiale di riporto, inteso come materiale terrigeno di origine non naturale che è presente nel sottosuolo di vaste aree urbane e industriali italiane, ha nel tempo acquisito un profilo soprattutto giuridico che lo sottrae dal regime dei rifiuti e lo accomuna a quello del suolo. La disciplina giuridica è stata recentemente rinnovata nel tentativo di rendere più chiare le situazioni giuridiche e le soluzioni tecniche da adottare in tema di tutela e protezione dell’ambiente.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/10/seconda-conferenza-nazionale-su-materiale-di-riporto-profili-tecnici-e-giuridici-di-rilevanza-ambientale
- Seconda Conferenza Nazionale su Materiale di Riporto: profili tecnici e giuridici di rilevanza ambientale
- 2022-10-24T09:00:00+01:00
- 2022-10-24T18:00:00+01:00
- Il materiale di riporto, inteso come materiale terrigeno di origine non naturale che è presente nel sottosuolo di vaste aree urbane e industriali italiane, ha nel tempo acquisito un profilo soprattutto giuridico che lo sottrae dal regime dei rifiuti e lo accomuna a quello del suolo. La disciplina giuridica è stata recentemente rinnovata nel tentativo di rendere più chiare le situazioni giuridiche e le soluzioni tecniche da adottare in tema di tutela e protezione dell’ambiente.
- Quando il 24/10/2022 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, p.le Aldo Moro CNR - Sala Convegni
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Alla conferenza partecipa un ricercatore ISPRA con l'intervento "La proposta di linee operative ISPRA/SNPA sulla gestione dei materiali di riporto."