Rigenerazione e bioeconomia per tutelare il paesaggio e salvaguardare il suolo agricolo di Roma
Partendo da un approfondimento sulle attuali tendenze, l’evento è un’occasione di confronto sul percorso per giungere in tempi brevi all’arresto del consumo di suolo a Roma. L’obiettivo è quello di proporre alternative di rigenerazione che non intacchino il patrimonio suolo, preservando innanzitutto l’Agro Romano, il suo straordinario paesaggio e i servizi ecosistemici che i suoli non impermeabilizzati e in particolare quelli agricoli offrono a tutta la popolazione.
E' prevista la partecipazione di un esperto ISPRA con l'intervento "Lo stato del suolo in Italia e a Roma".
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/rigenerazione-e-bioeconomia-per-tutelare-il-paesaggio-e-salvaguardare-il-suolo-agricolo-di-roma
- Rigenerazione e bioeconomia per tutelare il paesaggio e salvaguardare il suolo agricolo di Roma
- 2022-11-18T15:00:00+01:00
- 2022-11-18T17:00:00+01:00
- Partendo da un approfondimento sulle attuali tendenze, l’evento è un’occasione di confronto sul percorso per giungere in tempi brevi all’arresto del consumo di suolo a Roma. L’obiettivo è quello di proporre alternative di rigenerazione che non intacchino il patrimonio suolo, preservando innanzitutto l’Agro Romano, il suo straordinario paesaggio e i servizi ecosistemici che i suoli non impermeabilizzati e in particolare quelli agricoli offrono a tutta la popolazione. E' prevista la partecipazione di un esperto ISPRA con l'intervento "Lo stato del suolo in Italia e a Roma".
- Quando il 18/11/2022 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma - Aula del Chiostro, Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza
- Aggiungi l'evento al calendario iCal