Giornata informativa su riutilizzo e depurazione delle acque reflue affinate
Il 15 dicembre, presso l’Auditorium “Ilaria Alpi e Milan Hrovatin” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, si terrà una giornata informativa dedicata ai temi del riutilizzo e della depurazione delle acque reflue affinate.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare rispetto alla preziosa misura di economia circolare che la pratica del riutilizzo costituisce, punta anche a condividere la linea operativa realizzata dal MASE nel redigendo DPR, che darà attuazione alle norme sostanziali del regolamento comunitario, armonizzando la disciplina con l’impianto amministrativo nazionale ed estendendo l’ambito di applicazione agli usi ambientali, civili e industriali.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/12/giornata-informativa-su-riutilizzo-e-depurazione-delle-acque-reflue-affinate
- Giornata informativa su riutilizzo e depurazione delle acque reflue affinate
- 2023-12-15T00:00:00+01:00
- 2023-12-15T23:59:59+01:00
- Il 15 dicembre, presso l’Auditorium “Ilaria Alpi e Milan Hrovatin” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, si terrà una giornata informativa dedicata ai temi del riutilizzo e della depurazione delle acque reflue affinate. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare rispetto alla preziosa misura di economia circolare che la pratica del riutilizzo costituisce, punta anche a condividere la linea operativa realizzata dal MASE nel redigendo DPR, che darà attuazione alle norme sostanziali del regolamento comunitario, armonizzando la disciplina con l’impianto amministrativo nazionale ed estendendo l’ambito di applicazione agli usi ambientali, civili e industriali.
- Quando 15/12/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il lavoro tecnico del Ministero si svolge in un’ottica di continuità con la disciplina nazionale attualmente in vigore, in modo da evitare lacune normative. Il nostro Paese, infatti, pratica il Riutilizzo dal 2003, ma con il nuovo regolamento è introdotto il metodo della gestione del rischio, che sostituisce il precedente approccio nazionale.
Al convegno partecipa un ricercatore ISPRA