Green Book 2020: I dati sulla gestione dei rifiuti urbani in Italia e le novità introdotte dalla regolazione
Giunto alla sua VIII edizione, il Green Book 2020, a cura della Fondazione Utilitatis, si configura come un'importante monografia sul settore dei rifiuti urbani in Italia. Alla luce del ruolo sempre più centrale che il settore ricopre nell’ambito dei nuovi obiettivi in tema di economia circolare e del contributo che il comparto può apportare alla ripresa economica del Paese, il Green Book rappresenta uno strumento utile per gli operatori, analisti e stakeholders del settore.
La pubblicazione offre una panoramica sugli aspetti normativi, organizzativi ed economici della gestione del ciclo dei rifiuti urbani in Italia, con uno sguardo al contesto internazionale. Un quadro completo ed esauriente sullo stato dell’arte e sugli scenari di sviluppo d’un settore strategico interessato da recenti cambiamenti sia sugli aspetti ambientali che sugli aspetti normativi ed industriali.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/10/green-book-2020-i-dati-sulla-gestione-dei-rifiuti-urbani-in-italia-e-le-novita-introdotte-dalla-regolazione
- Green Book 2020: I dati sulla gestione dei rifiuti urbani in Italia e le novità introdotte dalla regolazione
- 2020-10-13T11:00:00+01:00
- 2020-10-13T13:00:00+01:00
- Giunto alla sua VIII edizione, il Green Book 2020, a cura della Fondazione Utilitatis, si configura come un'importante monografia sul settore dei rifiuti urbani in Italia. Alla luce del ruolo sempre più centrale che il settore ricopre nell’ambito dei nuovi obiettivi in tema di economia circolare e del contributo che il comparto può apportare alla ripresa economica del Paese, il Green Book rappresenta uno strumento utile per gli operatori, analisti e stakeholders del settore. La pubblicazione offre una panoramica sugli aspetti normativi, organizzativi ed economici della gestione del ciclo dei rifiuti urbani in Italia, con uno sguardo al contesto internazionale. Un quadro completo ed esauriente sullo stato dell’arte e sugli scenari di sviluppo d’un settore strategico interessato da recenti cambiamenti sia sugli aspetti ambientali che sugli aspetti normativi ed industriali.
- Quando il 13/10/2020 dalle 11:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento on line
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
All'incontro partecipa il direttore generale dell'Ispra, Alessandro Bratti