Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Osserviamo insieme il mare, le onde e le grandi mareggiate, ma il clima sta cambiando?

Esperimenti in una vasca con un modello di boa in scala ridotta, collegato wireless a un computer e uno schermo per visualizzare i risultati in tempo reale

Sharper organizza anche quest'anno la Notte Europea dei Ricercatori a Palermo e ISPRA parteciperà con tante attività. Dimostrazioni e soprattutto giochi per conoscere meglio l'ambiente marino e cosa lo minaccia. Vieni a fare scienzainsieme...giocando! Ti aspettiamo!

  • Osserviamo insieme il mare, le onde e le grandi mareggiate, ma il clima sta cambiando?
  • 2024-09-27T18:30:00+02:00
  • 2024-09-27T23:55:00+02:00
  • Esperimenti in una vasca con un modello di boa in scala ridotta, collegato wireless a un computer e uno schermo per visualizzare i risultati in tempo reale Sharper organizza anche quest'anno la Notte Europea dei Ricercatori a Palermo e ISPRA parteciperà con tante attività. Dimostrazioni e soprattutto giochi per conoscere meglio l'ambiente marino e cosa lo minaccia. Vieni a fare scienzainsieme...giocando! Ti aspettiamo!
  • Quando il 27/09/2024 dalle 18:30 alle 23:55 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palermo, Campus Università - viale delle Scienze
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Verrà mostrata una piccola vasca con uno strumento che misura l’altezza delle onde e verrà illustrata l'attività delle reti osservative di ISPRA. Infine, spiegheremo come, partendo dalle misure in mare, si giunge a prevedere possibili scenari futuri e come le osservazioni in tempo reale siano utili ai cittadini che vivono il mare.

Sito Scienzainsieme

ISPRA: Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024