31a sessione dell'ENCA network
Si apre oggi a Stirling (Scozia) la 31a sessione del Network delle agenzie europee per la conservazione della natura (ENCA network).
I temi dell'incontro in Scozia sono: l'uso del suolo e il cambiamento dell'uso del suolo; il contributo delle agenzie nell'implementazione delle politiche per la conservazione delle specie e degli habitat; il supporto delle agenzie per la conservazione della natura per l'attuazione dell'accordo mondiale approvato a fine 2022 in occasione della COP15 della Convenzione Onu per la diversità biologica; l'approvazione di un documento dell'ENCA network, redatto anche col contributo di ISPRA, sul concetto di "transformative change". Questo ultimo rapporto contiene una serie di esempi illustrativi per procedere verso il cambio di trasformazione, necessario per arrestare e invertire la perdita dell'integrità biologica del pianeta.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/06/31a-sessione-dellenca-network
- 31a sessione dell'ENCA network
- 2023-06-19T00:00:00+02:00
- 2023-06-19T23:59:59+02:00
- Si apre oggi a Stirling (Scozia) la 31a sessione del Network delle agenzie europee per la conservazione della natura (ENCA network). I temi dell'incontro in Scozia sono: l'uso del suolo e il cambiamento dell'uso del suolo; il contributo delle agenzie nell'implementazione delle politiche per la conservazione delle specie e degli habitat; il supporto delle agenzie per la conservazione della natura per l'attuazione dell'accordo mondiale approvato a fine 2022 in occasione della COP15 della Convenzione Onu per la diversità biologica; l'approvazione di un documento dell'ENCA network, redatto anche col contributo di ISPRA, sul concetto di "transformative change". Questo ultimo rapporto contiene una serie di esempi illustrativi per procedere verso il cambio di trasformazione, necessario per arrestare e invertire la perdita dell'integrità biologica del pianeta.
- Quando 19/06/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Stirling (Scozia)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Un esperto di ISPRA partecipa all'incontro, contribuendo con una relazione sul ruolo delle agenzie in supporto al governo per l'attuazione dell'accordo Onu per la conservazione della biodiversità per il post-2020.