XIII edizione della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione
Il 28 novembre ISPRA partecipa con un panel dedicato al Progetto AQuaBios
L’evento, si svolge nell’ambito del programma bilaterale di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Cina. È promosso dai Governi dei due paesi attraverso il Ministero dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana e il Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/xiii-edizione-della-settimana-italia-cina-della-scienza-della-tecnologia-e-dell-innovazione
- XIII edizione della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione
- 2024-11-26T00:00:00+01:00
- 2024-11-28T23:59:59+01:00
- Il 28 novembre ISPRA partecipa con un panel dedicato al Progetto AQuaBios L’evento, si svolge nell’ambito del programma bilaterale di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Cina. È promosso dai Governi dei due paesi attraverso il Ministero dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana e il Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese .
- Quando dal 26/11/2024 al 28/11/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’iniziativa rappresenta un’importante piattaforma per il networking e il matchmaking tra i sistemi di ricerca e innovazione italiani e cinesi e mira a favorire gli scambi accademici, scientifici e tecnologici. Durante la Settimana, esperti e innovatori dei due Paesi, si incontreranno per discutere le ultime innovazioni, condividere idee e creare nuove sinergie. Sarà anche un’occasione per firmare Accordi di Cooperazione che daranno avvio a progetti congiunti tra università, enti di ricerca e imprese.
Il 28 novembre a Venezia saranno presentate le attività del Laboratorio congiunto sino-italiano (ISPRA e la Zhejioung Ocean University) di biologia funzionale genomica del biota marino.