Clima ed energia nel Green Deal per la ricostruzione dell’Italia
Il Green Deal deve costituire l’asse portante del Next Generation Eu per l’Italia. Può dare grande impulso all’occupazione, con attenzione ai processi di conversione industriale e di formazione dei lavoratori e dei giovani. Il Piano di ripresa e resilienza del nostro Paese deve dunque costituire l’elemento di condizionamento e di guida della ripresa, stimolando l’abbandono del modello business as usual, che ha aggravato le diseguaglianze a livello mondiale e ha scaricato sui lavoratori il peso delle sue criticità.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/10/clima-ed-energia-nel-green-deal-per-la-ricostruzione-dell2019italia
- Clima ed energia nel Green Deal per la ricostruzione dell’Italia
- 2020-10-07T15:00:00+01:00
- 2020-10-07T17:00:00+01:00
- Il Green Deal deve costituire l’asse portante del Next Generation Eu per l’Italia. Può dare grande impulso all’occupazione, con attenzione ai processi di conversione industriale e di formazione dei lavoratori e dei giovani. Il Piano di ripresa e resilienza del nostro Paese deve dunque costituire l’elemento di condizionamento e di guida della ripresa, stimolando l’abbandono del modello business as usual, che ha aggravato le diseguaglianze a livello mondiale e ha scaricato sui lavoratori il peso delle sue criticità.
- Quando il 07/10/2020 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il Gruppo di lavoro sui Goal 7-13 ASviS ha scelto dunque di individuare le possibili vie per l’attuazione del Green Deal, sia a livello nazionale che europeo, favorendo la transizione energetica e la lotta ai cambiamenti climatici.
L'evento è organizzato nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile
All'incontro partecipa un esperto Ispra