Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA

Si è svolta il 16 settembre la prima seduta di insediamento del Comitato di Indirizzo Didattico della Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA, che è stata aperta da un saluto e da un augurio di buon lavoro dell’Avv.to Mario Antonio Scino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Il Comitato, organo collegiale presieduto dal Presidente di ISPRA, Stefano Laporta, è composto dal Direttore Generale, Maria Siclari, e da tre dirigenti dell’Istituto, da quattro dirigenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da un componente designato del Consiglio Scientifico di ISPRA e dal Vicepresidente del SNPA. Il Comitato ha il compito di approvare il Piano della formazione della Scuola e di indicare le linee strategiche per lo sviluppo di percorsi di alta formazione sulle tematiche di tutela ambientale.

  • Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA
  • 2024-09-16T00:00:00+02:00
  • 2024-09-16T23:59:59+02:00
  • Si è svolta il 16 settembre la prima seduta di insediamento del Comitato di Indirizzo Didattico della Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA, che è stata aperta da un saluto e da un augurio di buon lavoro dell’Avv.to Mario Antonio Scino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il Comitato, organo collegiale presieduto dal Presidente di ISPRA, Stefano Laporta, è composto dal Direttore Generale, Maria Siclari, e da tre dirigenti dell’Istituto, da quattro dirigenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da un componente designato del Consiglio Scientifico di ISPRA e dal Vicepresidente del SNPA. Il Comitato ha il compito di approvare il Piano della formazione della Scuola e di indicare le linee strategiche per lo sviluppo di percorsi di alta formazione sulle tematiche di tutela ambientale.
  • Quando 16/09/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma, sede ISPRA, via Vitaliano Brancati 48
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Scuola attiverà percorsi di formazione specialistica in materia ambientale per promuovere conoscenze e competenze professionali in tutti i settori connessi alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione degli ecosistemi e al perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di neutralità climatica.

Destinatari prioritari delle attività formative della Scuola saranno i dipendenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) e delle altre Amministrazioni pubbliche ed Enti che operano nel settore ambientale, nonché delle Forze armate e delle forze di polizia.

“Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali

Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali