Progetto CIMA - Formazione agli operatori: "strategie di primo intervento per la difesa del mare e delle zone costiere delle aree marine protette dagli inquinamenti accidentali da idrocarburi"
Oggi, presso l'Area Marina Protetta di “Miramare”, si concluderà il ciclo di attività di formazione per le 11 AAMMPP partner del progetto CIMA (Contrasto agli Inquinamenti Marini Accidentali da idrocarburi). Per l’ultima volta, personale e volontari si eserciteranno nella valutazione dello stato della costa della costa a seguito di inquinamento.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/06/progetto-cima-formazione-agli-operatori-strategie-di-primo-intervento-per-la-difesa-del-mare-e-delle-zone-costiere-delle-aree-marine-protette
- Progetto CIMA - Formazione agli operatori: "strategie di primo intervento per la difesa del mare e delle zone costiere delle aree marine protette dagli inquinamenti accidentali da idrocarburi"
- 2022-06-07T00:00:00+01:00
- 2022-06-07T23:59:59+01:00
- Oggi, presso l'Area Marina Protetta di “Miramare”, si concluderà il ciclo di attività di formazione per le 11 AAMMPP partner del progetto CIMA (Contrasto agli Inquinamenti Marini Accidentali da idrocarburi). Per l’ultima volta, personale e volontari si eserciteranno nella valutazione dello stato della costa della costa a seguito di inquinamento.
- Quando 07/06/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Area Marina Protetta di “Miramare”
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’opportunità di simulare tale evenienza presso tratti di costa regolamentati per proteggere il loro pregio naturalistico, ha fornito molti elementi di confronto, i cui esiti saranno valorizzati insieme alle altre attività previste, in un documento finale. Il progetto ha infatti, fra i suoi scopi, quello di individuare gli ambiti di miglioramento delle capacità di supporto delle AAMMPP alle autorità competenti per l’implementazione del sistema di risposta nazionale agli inquinamenti accidentali."