Prendersi cura della nostra casa comune
"Dobbiamo lavorare per cambiare i processi produttivi che sempre più devono rispondere al cambio di paradigma economico e far fronte alle sfide della sostenibilità. Per questo sono felice di essere qui perché la ricerca e la formazione sono fondamentali e strategici: dobbiamo formare nuovi giovani capaci di progettare e gestire nuovi impianti" - ha dichiarato il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari, intervenuta oggi al seminario "Quali proposte di azione?". "Il Paese - ha detto - ha bisogno di innovazione e tecnologia industriale perché dobbiamo avere la capacità di recuperare materie prime critiche dai rifiuti estrattivi".
"Fondamentale - ha aggiunto il Direttore - è anche il cambiamento di passo nei comportamenti quotidiani di tutti noi e questo è proprio uno dei focus della Strategia nazionale sull' economia circolare. Per questo abbiamo realizzato come ISPRA la campagna Facciamo Circolare su spreco alimentare e raccolta differenziata, una campagna che proseguirà sulla piattaforma www.facciamocircolare.it".
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/prendersi-cura-della-nostra-casa-comune
- Prendersi cura della nostra casa comune
- 2024-05-14T15:00:00+02:00
- 2024-05-14T17:30:00+02:00
- "Dobbiamo lavorare per cambiare i processi produttivi che sempre più devono rispondere al cambio di paradigma economico e far fronte alle sfide della sostenibilità. Per questo sono felice di essere qui perché la ricerca e la formazione sono fondamentali e strategici: dobbiamo formare nuovi giovani capaci di progettare e gestire nuovi impianti" - ha dichiarato il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari, intervenuta oggi al seminario "Quali proposte di azione?". "Il Paese - ha detto - ha bisogno di innovazione e tecnologia industriale perché dobbiamo avere la capacità di recuperare materie prime critiche dai rifiuti estrattivi". "Fondamentale - ha aggiunto il Direttore - è anche il cambiamento di passo nei comportamenti quotidiani di tutti noi e questo è proprio uno dei focus della Strategia nazionale sull' economia circolare. Per questo abbiamo realizzato come ISPRA la campagna Facciamo Circolare su spreco alimentare e raccolta differenziata, una campagna che proseguirà sulla piattaforma www.facciamocircolare.it ".
- Quando il 14/05/2024 dalle 15:00 alle 17:30 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma, Pontificia Università Lateranense
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il seminario è stato organizzato dalla Pontificia Università Lateranense nell'ambito del ciclo di studi in Ecologia e Ambiente.