La strategia per l'ambiente marino
Aspettando la Giornata Mondiale degli Oceani
Il primo Giugno sarà inaugurato dalle Nazioni Unite e dall'UNESCO, con la Commissione Internazionale Oceanografica il Decennio delle Scienze Marine per lo Sviluppo Sostenibile degli Oceani e dei Mari, allo scopo di promuovere soluzioni a livello globale per proteggere gli oceani e le loro risorse. L'8 giugno, sarà la volta della Giornata Mondiale degli Oceani, una giornata che vuole ribadire l'importanza dell'oceano che - come ricorda il tema di quest'anno - è "fonte di vita e sostentamento".
ISPRA, impegnata nell’aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina, a supporto del MiTE, organizza un webinar di lancio del tema "mare", affrontando tutti quegli aspetti tecnico scientifici e di informazione sulle attività messe in campo per la salvaguardia di questo importante e vitale patrimonio dell'umanità.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2021/06/aspettando-la-giornata-mondiale-degli-oceani
- La strategia per l'ambiente marino
- 2021-06-07T15:00:00+01:00
- 2021-06-07T17:00:00+01:00
- Aspettando la Giornata Mondiale degli Oceani Il primo Giugno sarà inaugurato dalle Nazioni Unite e dall'UNESCO, con la Commissione Internazionale Oceanografica il Decennio delle Scienze Marine per lo Sviluppo Sostenibile degli Oceani e dei Mari, allo scopo di promuovere soluzioni a livello globale per proteggere gli oceani e le loro risorse. L'8 giugno, sarà la volta della Giornata Mondiale degli Oceani, una giornata che vuole ribadire l'importanza dell'oceano che - come ricorda il tema di quest'anno - è "fonte di vita e sostentamento". ISPRA, impegnata nell’aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina, a supporto del MiTE, organizza un webinar di lancio del tema "mare", affrontando tutti quegli aspetti tecnico scientifici e di informazione sulle attività messe in campo per la salvaguardia di questo importante e vitale patrimonio dell'umanità.
- Quando il 07/06/2021 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Moderato da Fabio Gallo, conduttore di RAI Linea Blu, l'incontro affronta i problemi del mare derivanti dal cambiamento climatico, dall’inquinamento, dal marine litter, dalla pesca eccessiva, dalle specie aliene, visti dalla prospettiva dei ricercatori di ISPRA e degli esperti del MiTE.