Giornata del Mobility Manager in Rete
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2018/09/giornata-mobility-manager
- Giornata del Mobility Manager in Rete
- 2018-09-20T09:30:00+01:00
- 2018-09-20T13:00:00+01:00
- Quando il 20/09/2018 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Sala Capitolare c/o il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, Piazza della Minerva 38
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
ISPRA in collaborazione con l’Università degli Studi Roma TRE e la Rete dei Mobility Manager di Roma promuove nell’ambito delle azioni della Settimana Europea della Mobilità il 20 settembre 2018 la ‘Giornata del Mobility Manager in Rete - Mix & Move! Interventi e istanze normative per scelte consapevoli di mobilità’.
Una giornata aperta ai mobility manager della Rete di Roma, ai rappresentanti della mobilità scolastica e universitaria, agli amministratori locali e a tutti gli attori della mobilità sostenibile urbana che è dedicata alla presentazione del nuovo Quaderno ISPRA ‘Sharing Mobility Management’ e di progetti innovativi di mobility management di area e di rete. Alla tavola rotonda sono invitati parlamentari, amministratori locali ed esperti di mobilità sostenibile per un confronto sul ruolo e le competenze, una condivisione delle istanze emergenti di normazione e linee guida, oltre che di incentivazione per i mobility manager.
La Rete dei Mobility Manager è un gruppo di mobility manager di enti, aziende e università attivo dal 2014 che coopera, condivide e propone al mobility di area e ai soggetti della mobilità urbana iniziative per lo sviluppo delle attività del mobility management.
Quaderno ISPRA ‘Sharing Mobility Management’
Come raggiungere la sede del convegno
Video intervista al Direttore Generale dell'ISPRA, Alessandro Bratti
Presentazioni
- Il quaderno sharing mobility management
G. Martellato, Ispra - Analisi dei dati e modello di previsione per la mobilità del Tridente
S. Patella, Università RomaTre - Le attività del mobility manager di area e il raccordo con i mobility manager aziendali del Comune di Parma
A. Chiari, Comune di Parma - Il progetto integrato di mobilità "VerySoon" dell'Università della Campania
A. Cartenì, Università della Campania