NET SCIENZAINSIEME: Aperitivo scientifico "Concezione, vita, morte e miracoli di un satellite artificiale per il monitoraggio ambientale"
Lo sapevate che ……. un satellite è un po' come una cicala: passa la maggior parte della sua vita in stato larvale?
La mortalità prenatale dei satelliti è relativamente alta? Il satellite e' come un condominio con regole molto rigide per i condomini? Al momento del concepimento di un satellite bisogna prevederne già il monitoraggio dello stato di salute e anche il suo funerale? Perché e come i satelliti ci aiutano a monitorare l’ambiente e a proteggerlo in tutte le sue componenti? Miracoli di un satellite: possibili e impossibili.
Ne parleremo insieme a due ricercatori che si occupano di osservazione satellitare e delle nuove frontiere aperte dallo spazio.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2021/09/satellite-artificiale
- NET SCIENZAINSIEME: Aperitivo scientifico "Concezione, vita, morte e miracoli di un satellite artificiale per il monitoraggio ambientale"
- 2021-09-14T18:30:00+01:00
- 2021-09-14T20:00:00+01:00
- Lo sapevate che ……. un satellite è un po' come una cicala: passa la maggior parte della sua vita in stato larvale? La mortalità prenatale dei satelliti è relativamente alta? Il satellite e' come un condominio con regole molto rigide per i condomini? Al momento del concepimento di un satellite bisogna prevederne già il monitoraggio dello stato di salute e anche il suo funerale? Perché e come i satelliti ci aiutano a monitorare l’ambiente e a proteggerlo in tutte le sue componenti? Miracoli di un satellite: possibili e impossibili. Ne parleremo insieme a due ricercatori che si occupano di osservazione satellitare e delle nuove frontiere aperte dallo spazio.
- Quando il 14/09/2021 dalle 18:30 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Associazione Fusolab 2.0, Viale della Bella Villa, 94
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Fermata metro C - Alessandrino
Disponibilità parcheggio adiacente gratuito multipiano dell'ipermercato Ipercoop Casilino (1° e 2° piano)