4° Incontro per la presentazione delle Linee guida per la conservazione della trota mediterranea e del suo habitat – LIFE STREAMS Az. E.1.2.
Il 26 giugno avrà luogo il quarto ed ultimo incontro del Progetto LIFE STREAMS, per la presentazione della proposta di Linee guida per la conservazione della trota mediterranea e del suo habitat, realizzate nell’ambito dell’Azione C.5 del progetto. L'incontro si svolgerà dalle 9:30 alle 13 presso FORESTAS, spazio MEM, Mediateca del Mediterraneo, Spazio Eventi 1° piano, Via Goffredo Mameli 164 Cagliari, in presenza - previa registrazione - e in modalità online. L’incontro - a cui parteciperanno i referenti di enti, associazioni scientifiche, ambientaliste e alieutiche - avvia la fase di consultazione pubblica sulle Linee guida, che prevedono le misure di conservazione proposte in particolare agli enti gestori di Siti Natura 2000 e delle aree naturali protette, alle Regioni e alle Autorità di Distretto Idrografico. Le Linee Guida includono indicazioni per la conservazione della specie anche al di fuori delle aree protette e, in particolare, che riguardano la pesca sportiva.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2023/06/4deg-incontro-per-la-presentazione-delle-linee-guida-per-la-conservazione-della-trota-mediterranea-e-del-suo-habitat-2013-life-streams-az-e-1-2
- 4° Incontro per la presentazione delle Linee guida per la conservazione della trota mediterranea e del suo habitat – LIFE STREAMS Az. E.1.2.
- 2023-06-26T09:30:00+02:00
- 2023-06-26T13:00:00+02:00
- Il 26 giugno avrà luogo il quarto ed ultimo incontro del Progetto LIFE STREAMS , per la presentazione della proposta di Linee guida per la conservazione della trota mediterranea e del suo habitat, realizzate nell’ambito dell’Azione C.5 del progetto. L'incontro si svolgerà dalle 9:30 alle 13 presso FORESTAS, spazio MEM, Mediateca del Mediterraneo, Spazio Eventi 1° piano, Via Goffredo Mameli 164 Cagliari, in presenza - previa registrazione - e in modalità online. L’incontro - a cui parteciperanno i referenti di enti, associazioni scientifiche, ambientaliste e alieutiche - avvia la fase di consultazione pubblica sulle Linee guida, che prevedono le misure di conservazione proposte in particolare agli enti gestori di Siti Natura 2000 e delle aree naturali protette, alle Regioni e alle Autorità di Distretto Idrografico. Le Linee Guida includono indicazioni per la conservazione della specie anche al di fuori delle aree protette e, in particolare, che riguardano la pesca sportiva.
- Quando il 26/06/2023 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Cagliari, Forestas, spazio MEM, Mediateca del Mediterraneo, Spazio Eventi 1° piano, Via Goffredo Mameli 164
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
-
Per partecipare a questo evento è necessario registrarsi
Per la definizione delle Linee guida, che costituiranno la base per un futuro Piano di Azione per la conservazione della specie e del suo habitat, il progetto LIFE STREAMS prevede il confronto con tutti gli enti che hanno la competenza della conservazione della biodiversità, della gestione dei popolamenti ittici e dei corpi idrici e con gli stakeholders.
Il programma dell’incontro prevede una breve descrizione dei contenuti delle Linee guida, in particolare, sugli aspetti relativi alle minacce alla conservazione della specie (inserita nell’all. II della Direttiva Habitat) e del suo habitat, sulla normativa di settore, e sulle misure di conservazione proposte.