Ricerca ambientale e neuroscienze insieme: I laboratori ISPRA presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS
2200mq di laboratori per circa 70 ricercatori ISPRA che si affiancano agli oltre 200 ricercatori della Fondazione Santa Lucia IRCCS. Parte la ricerca nell’ambito della One Health.
L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ente pubblico dedicato alla ricerca finalizzata alla tutela dell’ambiente vigilato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha inaugurato l'11 luglio 2200mq di spazi di ricerca presso la sede che ospita i laboratori di ricerca di base della Fondazione Santa Lucia IRCCS, ospedale di neuroriabilitazione e istituto di ricerca in neuroscienze. Presente all’evento il Ministro prof. Gilberto Pichetto Fratin.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2023/07/inaugurazione-laboratori-ispra-presso-la-sede-della-fondazione-s-lucia-centro-europeo-di-ricerca-sul-cervello
- Ricerca ambientale e neuroscienze insieme: I laboratori ISPRA presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS
- 2023-07-11T00:00:00+02:00
- 2023-07-11T23:59:59+02:00
- 2200mq di laboratori per circa 70 ricercatori ISPRA che si affiancano agli oltre 200 ricercatori della Fondazione Santa Lucia IRCCS. Parte la ricerca nell’ambito della One Health. L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ente pubblico dedicato alla ricerca finalizzata alla tutela dell’ambiente vigilato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha inaugurato l'11 luglio 2200mq di spazi di ricerca presso la sede che ospita i laboratori di ricerca di base della Fondazione Santa Lucia IRCCS, ospedale di neuroriabilitazione e istituto di ricerca in neuroscienze. Presente all’evento il Ministro prof. Gilberto Pichetto Fratin.
- Quando 11/07/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma, Fondazione Santa Lucia IRCCS
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
"Tra gli interessi strategici di ISPRA e SNPA: il sostegno alla strategia e all'approccio one health ambiente e salute, sodalizio che oggi rafforziamo e contestualizziamo nei nuovi scenari che i cambiamenti climatici stanno prospettando" ha dichiarato il Presidente ISPRA e SNPA, Stefano Laporta.
"Attività dei laboratori ISPRA presso Santa Lucia a supporto del sistema per la protezione ambiente, per avere una sola guida che garantisca omogeneità a tutela dei cittadini e per l'ambiente", così il Direttore Generale ISPRA, Maria Siclari. "Nel 2022 più di 3600 campioni analizzati. Questo polo è una grande opportunità, agevolata dai fondi PNRR. Inquinanti emergenti, microplastiche, cambiamenti climatici sono alcuni dei temi su cui vertono le attività dei laboratori, temi di grande attualità in questo momento e su cui c'è urgenza di trovare soluzioni".