National Geographic Festival delle Scienze - Restiamo nei limiti: Lo sviluppo sostenibile entro i confini planetari
Nell'ambito della quindicesima edizione del National Geographic Festival delle Scienze il 28 novembre si terrà l'evento on line "Restiamo nei limiti: Lo sviluppo sostenibile entro i confini planetari".
Le attività umane stanno alterando alcuni processi bio-geo-chimici planetari. Gli effetti di queste alterazioni, quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e l’inquinamento da azoto e fosforo, stanno guidando il sistema terrestre oltre i confini planetari e al di fuori dello spazio operativo sicuro, dove si può innescare una cascata di effetti sulla vita umana e selvatica. Viceversa, restando entro questi confini, la vita può andare avanti e le civiltà possono vivere bene e prosperare.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/11/national-geographic-festival-delle-scienze-restiamo-nei-limiti-lo-sviluppo-sostenibile-entro-i-confini-planetari
- National Geographic Festival delle Scienze - Restiamo nei limiti: Lo sviluppo sostenibile entro i confini planetari
- 2020-11-28T11:00:00+01:00
- 2020-11-28T12:00:00+01:00
- Nell'ambito della quindicesima edizione del National Geographic Festival delle Scienze il 28 novembre si terrà l'evento on line "Restiamo nei limiti: Lo sviluppo sostenibile entro i confini planetari". Le attività umane stanno alterando alcuni processi bio-geo-chimici planetari. Gli effetti di queste alterazioni, quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e l’inquinamento da azoto e fosforo, stanno guidando il sistema terrestre oltre i confini planetari e al di fuori dello spazio operativo sicuro, dove si può innescare una cascata di effetti sulla vita umana e selvatica. Viceversa, restando entro questi confini, la vita può andare avanti e le civiltà possono vivere bene e prosperare.
- Quando il 28/11/2020 dalle 11:00 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento on line
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Ispra è partner della rete scientifica che collabora all’organizzazione del Festival e all'incontro partecipa un esperto dell'Istituto.