Mangiare meglio per vivere al meglio: il cibo che salva l’ambiente
Aperitivi scientifici del Progetto NET - Scienza Insieme
L’Antropocene, questa era di profonde trasformazioni, ci pone davanti a nuove sfide e necessità di cambiare paradigma e modalità di azione su ambiti cruciali per la nostra vita. Il cibo, l’agricoltura sono al centro di numerose sfide: la popolazione mondiale è in aumento e si concentra nei centri urbani mentre i cambiamenti globali e climatici alterano la capacità di produrre cibo degli agroecosistemi.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/06/mangiare-meglio-per-vivere-al-meglio-il-cibo-che-salva-l2019ambiente
- Mangiare meglio per vivere al meglio: il cibo che salva l’ambiente
- 2021-06-17T18:45:00+01:00
- 2021-06-17T20:00:00+01:00
- Aperitivi scientifici del Progetto NET - Scienza Insieme L’Antropocene, questa era di profonde trasformazioni, ci pone davanti a nuove sfide e necessità di cambiare paradigma e modalità di azione su ambiti cruciali per la nostra vita. Il cibo, l’agricoltura sono al centro di numerose sfide: la popolazione mondiale è in aumento e si concentra nei centri urbani mentre i cambiamenti globali e climatici alterano la capacità di produrre cibo degli agroecosistemi.
- Quando il 17/06/2021 dalle 18:45 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Casetta Rossa, via Giovanni Battista Magnaghi, 14
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Questi gli spunti di riflessione alla base dell’incontro “Mangiare meglio per vivere al meglio: il cibo che salva l’ambiente”. Un viaggio tra problematicità e soluzioni in cui diversi punti di vista del mondo della ricerca e della cittadinanza attiva si incontrano nel tentativo di capire come fare del cibo che consumiamo una chiave di sostenibilità.