Aperitivo scientifico NET - Il nostro oro verde: foreste urbane nella città del futuro?
Le città sono per eccellenza luogo in cui le attività si concentrano, dove vive la metà della popolazione mondiale con ulteriori prospettive di crescita. Sebbene coprano solo una esigua superficie a livello globale, le aree urbane hanno un alto impatto sulla qualità ambientale.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/07/il-nostro-oro-verde
- Aperitivo scientifico NET - Il nostro oro verde: foreste urbane nella città del futuro?
- 2021-07-22T18:30:00+01:00
- 2021-07-22T20:30:00+01:00
- Le città sono per eccellenza luogo in cui le attività si concentrano, dove vive la metà della popolazione mondiale con ulteriori prospettive di crescita. Sebbene coprano solo una esigua superficie a livello globale, le aree urbane hanno un alto impatto sulla qualità ambientale.
- Quando il 22/07/2021 dalle 18:30 alle 20:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Casetta Rossa, via Giovanni Battista Magnaghi, 14
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Le soluzioni basate sulla natura, ispirate cioè al funzionamento degli ecosistemi e da essi supportate, sono uno strumento di gestione sostenibile del territorio, per affrontare in modo integrato le problematiche ambientali e sociali causate dai cambiamenti globali e climatici in atto. Valutando l’impatto del consumo di suolo sui Servizi Ecosistemici forniti dalla vegetazione, esploreremo problematiche, nuove prospettive e soluzioni che la sinergia tra ricerca e cittadinanza attiva possono trovare alle sfide future.