Adattabilità delle pratiche di monitoraggio ai Contratti di Fiume
L’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume (ONCdF) organizza il workshop “Adattabilità delle pratiche di monitoraggio ai Contratti di Fiume” con l'obiettivo di presentare e discutere esperienze di sistemi di monitoraggio e valutazione utilizzati in campo ambientale e, più in generale per le politiche territoriali, al fine di fornire suggerimenti per sviluppare sistemi di monitoraggio integrati funzionali ai Contratti di Fiume.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/02/adattabilita-delle-pratiche-di-monitoraggio-ai-contratti-di-fiume
- Adattabilità delle pratiche di monitoraggio ai Contratti di Fiume
- 2022-02-25T10:00:00+01:00
- 2022-02-25T13:00:00+01:00
- L’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume (ONCdF) organizza il workshop “Adattabilità delle pratiche di monitoraggio ai Contratti di Fiume” con l'obiettivo di presentare e discutere esperienze di sistemi di monitoraggio e valutazione utilizzati in campo ambientale e, più in generale per le politiche territoriali, al fine di fornire suggerimenti per sviluppare sistemi di monitoraggio integrati funzionali ai Contratti di Fiume.
- Quando il 25/02/2022 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'evento è articolato in tre sessioni che si svolgeranno il 25 febbraio, il 7 e il 10 marzo. La prima sessione del workshop è dedicata ai sistemi di monitoraggio che, sebbene esistano a prescindere dai Contratti di Fiume, descrivono gli ambiti richiamati dall’art. 68 bis del Testo Unico dell’Ambiente: qualità dei corpi idrici, rischio alluvionale e sviluppo locale. La seconda e la terza sessione sono dedicate a descrivere sistemi di monitoraggio di tematiche o ambiti specifici, al fine di contribuire alla costruzione di un sistema di monitoraggio integrato e partecipato nell’ambito dei Contratti di Fiume.
All'incontro del 25 febbraio partecipa una ricercatrice ISPRA