Adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici: interventi urbani per la promozione della salute
Workshop finale del progetto CLIMACTIONS
CLIMACTIONS è un progetto CCM finanziato dal Ministero della Salute coordinato dal DEPLAZIO a cui aderiscono l'Istituto Superiore di Sanità; l'Università degli Studi Roma Tre - Facoltà di Architettura; Servizio Sovrazonale di Epidemiologia ASLTO3; Regione Liguria; S.S.R. Emilia Romagna; Ares Puglia; Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR Sezione di Palermo; Regione Sicilia. Lo scopo del progetto è identificare strategie e interventi di mitigazione dell’isola di calore urbano (UHI) e dell’inquinamento atmosferico che promuovano benefici per la salute della popolazione nel contesto urbano di 6 città (Torino, Genova, Bologna, Roma, Bari e Palermo).
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/06/adattamento-e-mitigazione-ai-cambiamenti-climatici-interventi-urbani-per-la-promozione-della-salute
- Adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici: interventi urbani per la promozione della salute
- 2022-06-08T09:30:00+01:00
- 2022-06-08T13:30:00+01:00
- Workshop finale del progetto CLIMACTIONS CLIMACTIONS è un progetto CCM finanziato dal Ministero della Salute coordinato dal DEPLAZIO a cui aderiscono l'Istituto Superiore di Sanità; l'Università degli Studi Roma Tre - Facoltà di Architettura; Servizio Sovrazonale di Epidemiologia ASLTO3; Regione Liguria; S.S.R. Emilia Romagna; Ares Puglia; Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR Sezione di Palermo; Regione Sicilia. Lo scopo del progetto è identificare strategie e interventi di mitigazione dell’isola di calore urbano (UHI) e dell’inquinamento atmosferico che promuovano benefici per la salute della popolazione nel contesto urbano di 6 città (Torino, Genova, Bologna, Roma, Bari e Palermo).
- Quando il 08/06/2022 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Dipartimento di Architettura, Università degli Studi Roma Tre
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Al convegno partecipa una ricercatrice ISPRA