Presentazione della terza edizione di Earth Technology Expo
"ETE rappresenta un ambito interdisciplinare di confronto; le tecnologie satellitari hanno bisogno di nuove conoscenze e professionalità" - ha dichiarato il presidente ISPRA, Stefano Laporta, intervenuto oggi alla presentazione delle edizione 2023 di ETE - "Dagli interventi del PNRR ci aspettiamo di migliorare il sistema operativo di monitoraggio satellitare. I tragici eventi in Turchia e Siria ci insegnano che è necessario insistere sulla sicurezza sismica anche nel nostro Paese in cui dissesto idrogeologico e rischio sismico sono piuttosto elevati. E' fondamentale aggiornare i piani comunali e comunicare bene il rischio ai cittadini per renderli sempre più informati e partecipi".
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/02/presentazione-della-terza-edizione-di-earth-technology-expo
- Presentazione della terza edizione di Earth Technology Expo
- 2023-02-21T10:00:00+01:00
- 2023-02-21T12:30:00+01:00
- "ETE rappresenta un ambito interdisciplinare di confronto; le tecnologie satellitari hanno bisogno di nuove conoscenze e professionalità" - ha dichiarato il presidente ISPRA, Stefano Laporta, intervenuto oggi alla presentazione delle edizione 2023 di ETE - "Dagli interventi del PNRR ci aspettiamo di migliorare il sistema operativo di monitoraggio satellitare. I tragici eventi in Turchia e Siria ci insegnano che è necessario insistere sulla sicurezza sismica anche nel nostro Paese in cui dissesto idrogeologico e rischio sismico sono piuttosto elevati. E' fondamentale aggiornare i piani comunali e comunicare bene il rischio ai cittadini per renderli sempre più informati e partecipi".
- Quando il 21/02/2023 dalle 10:00 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma/Online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La terza edizione di ETE si terrà dal 15 al 18 novembre 2023, il 21 febbraio a Roma presso la Sala convegni della Protezione Civile ci sarà la presentazione ufficiale della nuova edizione. E' prevista la partecipazione del presidente ISPRA, Stefano Laporta.
Earth Technology Expo metterà in mostra le straordinarie capacità dell’Italia nell’utilizzo delle tecnologie per il controllo e la gestione dell’ambiente: del sottosuolo, del suolo, del mare, delle acque sotterranee e superficiali, dell’atmosfera e dell’intero ecosistema. Insieme a tutte le tecnologie che stanno accompagnando la transizione digitale, energetica ed ecologica del Paese.