Disaggregation of the SDG indicator 6.4.2 (level of water stress) by river basin
Il 24 marzo nell'ambito della Conferenza ONU sull'Acqua 2023, si terrà il side event organizzato dalla FAO in cui sarà presentato il lavoro, condotto dall’ISPRA nell’ambito di un apposito agreement con la FAO e con il supporto dell’Istat, sul caso pilota “Italia” e la disaggregazione dell’indicatore SDG 6.4.2 a scala di distretto idrografico.
L’indicatore SDG 6.4.2 tiene traccia della quantità di acqua dolce prelevata da tutte le attività economiche, rispetto al totale delle risorse rinnovabili di acqua dolce disponibili (al netto dei fabbisogni idrici ambientali). Questo indicatore valuta lo stress idrico a cui i corpi idrici sono soggetti a causa dei prelievi.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/03/disaggregation-of-the-sdg-indicator-6-4-2-level-of-water-stress-by-river-basin
- Disaggregation of the SDG indicator 6.4.2 (level of water stress) by river basin
- 2023-03-24T16:00:00+01:00
- 2023-03-24T17:15:00+01:00
- Il 24 marzo nell'ambito della Conferenza ONU sull'Acqua 2023 , si terrà il side event organizzato dalla FAO in cui sarà presentato il lavoro, condotto dall’ISPRA nell’ambito di un apposito agreement con la FAO e con il supporto dell’Istat, sul caso pilota “Italia” e la disaggregazione dell’indicatore SDG 6.4.2 a scala di distretto idrografico. L’indicatore SDG 6.4.2 tiene traccia della quantità di acqua dolce prelevata da tutte le attività economiche, rispetto al totale delle risorse rinnovabili di acqua dolce disponibili (al netto dei fabbisogni idrici ambientali). Questo indicatore valuta lo stress idrico a cui i corpi idrici sono soggetti a causa dei prelievi.
- Quando il 24/03/2023 dalle 16:00 alle 17:15 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove New York
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Programma
Emmanuel Rukundo
Director General, Rwanda Water Resources Board (RWB), Rwanda
Alsaad Ndayizeye
River Flood Control Specialist, SDG6.4.2 Indicator Focal Point, Rwanda Water Resources Board (RWB), Rwanda
Martina Bussettini
Head - Area for Hydrology, Hydro-morphology, Hydrodynamics and Freshwater Ecosystem Dynamics, Environmental Monitoring and Biodiversity, Conservation Dept.
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Italy
Felipe De Sa Tavares
Superintendent of Water and Socioeconomic Studies, Agência Nacional de Águas e Saneamento Básico (ANA), Brazil
Annette Huber-lee
Senior scientist, Stockholm Environment Institute (SEI) – USA
Sasha Koo-Oshima
Deputy Director Land and Water Division, FAO
Virginie Gillet
Land and Water Officer, Land and Water Division FAO