Cambia l’aria: Aer Nostrum e gli scenari futuri nelle città portuali
Si terrà a Genova l’evento conclusivo del progetto Aer Nostrum, un’occasione per fare il punto su vari aspetti che riguardano il miglioramento della qualità dell’aria nelle città portuali: dal contesto normativo agli strumenti di monitoraggio fino a considerare gli scenari futuri per le nostre città. La giornata sarà un momento di confronto su risultati e prospettive.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/04/cambia-l2019aria-aer-nostrum-e-gli-scenari-futuri-nelle-citta-portuali
- Cambia l’aria: Aer Nostrum e gli scenari futuri nelle città portuali
- 2023-04-18T00:00:00+02:00
- 2023-04-18T23:59:59+02:00
- Si terrà a Genova l’evento conclusivo del progetto Aer Nostrum , un’occasione per fare il punto su vari aspetti che riguardano il miglioramento della qualità dell’aria nelle città portuali: dal contesto normativo agli strumenti di monitoraggio fino a considerare gli scenari futuri per le nostre città. La giornata sarà un momento di confronto su risultati e prospettive.
- Quando 18/04/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Genova
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’obiettivo generale del progetto è contribuire a preservare o migliorare la qualità dell’aria nelle aree prospicenti i porti dell’area di cooperazione favorendo al contempo la crescita sostenibile delle attività portuali, nel rispetto della normativa vigente e delle politiche ambientali europee.
Al convegno partecipa un ricercatore ISPRA con l'intervento "Il monitoraggio ufficiale in Italia, la rete SNPA: il trend della Qualità dell’Aria in Italia".