Scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare
La quarta edizione della “Summer School di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare”, organizzata da ISPRA si svolgerà a Favignana (Isole Egadi) dall’11 settembre 2023 ed avrà una durata di 6 giorni in cui si alterneranno lezioni frontali ad attività pratiche.
La scuola ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR, del Comune di Favignana e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA Sicilia).
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/04/scuola-estiva-di-geomorfologia-ecologia-e-biologia-in-ambiente-marino-e-insulare
- Scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare
- 2023-09-11T00:00:00+02:00
- 2023-09-16T23:59:59+02:00
- La quarta edizione della “Summer School di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare”, organizzata da ISPRA si svolgerà a Favignana (Isole Egadi) dall’11 settembre 2023 ed avrà una durata di 6 giorni in cui si alterneranno lezioni frontali ad attività pratiche. La scuola ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del CNR, del Comune di Favignana e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA Sicilia).
- Quando dal 11/09/2023 al 16/09/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Favignana
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La scuola è finalizzata alla formazione di studenti, dottorandi e giovani ricercatori di diversa estrazione scientifica (geologia, biologia, ingegneria ambientale, scienze naturali ed ambientali) per approfondire le conoscenze tecnico/scientifiche con un approccio multidisciplinare nello studio degli ambienti marino-costieri. Questi, per la loro posizione al confine tra il dominio marino e quello continentale e per la vivacità delle dinamiche geologiche e biologiche, sono quelli che più registrano gli effetti degli impatti antropici e dei cambiamenti climatici e quindi anche quelli ad essi maggiormente vulnerabili. La scuola quindi si propone di stimolare l’interesse e fornire gli strumenti conoscitivi per affrontare le nuove sfide ambientali che la società sarà chiamata ad affrontare nei prossimi decenni.
Leggi l'intervista al Direttore Generale ISPRA, Maria Siclari, intervenuta alla prima giornata della Scuola estiva. (IlSicilia.it, Ansa, Adnkronos)