La smart city tra informazione, nuovi strumenti e competenze in un percorso di sostenibilità
All’Auditorium del Massimo, a Roma, mercoledì 10 maggio 2023, si parlerà di smart city nel nuovo corso di formazione Eco-Media Academy. Le città, di piccole e grandi dimensioni, stanno vivendo un periodo di trasformazione.
Il contesto internazionale, economico e anche sanitario ha accelerato il passaggio a una società sempre più smart, che necessita di adeguate infrastrutture ma che deve tener conto di esigenze in linea con uno stile di vita più sostenibile, e a misura d’uomo.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/05/la-smart-city-tra-informazione-nuovi-strumenti-e-competenze-in-un-percorso-di-sostenibilita
- La smart city tra informazione, nuovi strumenti e competenze in un percorso di sostenibilità
- 2023-05-10T00:00:00+02:00
- 2023-05-10T23:59:59+02:00
- All’Auditorium del Massimo, a Roma, mercoledì 10 maggio 2023, si parlerà di smart city nel nuovo corso di formazione Eco-Media Academy. Le città, di piccole e grandi dimensioni, stanno vivendo un periodo di trasformazione. Il contesto internazionale, economico e anche sanitario ha accelerato il passaggio a una società sempre più smart, che necessita di adeguate infrastrutture ma che deve tener conto di esigenze in linea con uno stile di vita più sostenibile, e a misura d’uomo.
- Quando 10/05/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La transizione ecologica e digitale nei territori cittadini necessita di un nuovo racconto, che sappia educare al cambiamento e alla resilienza, capace di creare un circolo emulativo virtuoso a tutti i livelli, in uno spirito di condivisione del bene comune.
Il Corso intende fornire alcuni elementi utili, illustrare best practices, enfatizzare le parole chiave, focalizzare l’attenzione su potenzialità e criticità, in una cornice in continua evoluzione.
L’evento rientra tra le iniziative del Festival dello sviluppo sostenibile 2023 promosso da ASviS
Al corso partecipa un ricercatore ISPRA