Mostra fotografica Colori Profondi del Mediterraneo
La mostra fotografica Colori Profondi del Mediterraneo, organizzata e sostenuta dall’Istituto italiano di cultura di Rio de Janeiro, in esposizione al Museu Naval di Rio de Janeiro fino al 18 febbraio, è stata inaugurata ieri, 23 ottobre, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Alessandro Cortese. L’evento si inserisce nella rassegna della settimana della lingua italiana e della sostenibilità che é iniziata in concomitanza con l’arrivo il 22 ottobre dell'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare italiana, durante il giro del mondo che sta effettuando nell'arco di 20 mesi. Alla scoperta di ambienti e specie che vivono nelle “viscere” del Mediterraneo, tra i 50 e i 400 metri di profondità: questo il tema affascinante e sorprendente della mostra fotografica realizzata da ISPRA. Un’occasione unica quella di comunicare i risultati della ricerca italiana al più ampio pubblico, coniugando il rigore scientifico con un linguaggio divulgativo.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/10/mostra-fotografica-colori-profondi-del-mediterraneo
- Mostra fotografica Colori Profondi del Mediterraneo
- 2023-10-23T00:00:00+02:00
- 2024-02-18T23:59:59+01:00
- La mostra fotografica Colori Profondi del Mediterraneo, organizzata e sostenuta dall’Istituto italiano di cultura di Rio de Janeiro, in esposizione al Museu Naval di Rio de Janeiro fino al 18 febbraio, è stata inaugurata ieri, 23 ottobre, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Alessandro Cortese. L’evento si inserisce nella rassegna della settimana della lingua italiana e della sostenibilità che é iniziata in concomitanza con l’arrivo il 22 ottobre dell'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare italiana, durante il giro del mondo che sta effettuando nell'arco di 20 mesi. Alla scoperta di ambienti e specie che vivono nelle “viscere” del Mediterraneo, tra i 50 e i 400 metri di profondità: questo il tema affascinante e sorprendente della mostra fotografica realizzata da ISPRA. Un’occasione unica quella di comunicare i risultati della ricerca italiana al più ampio pubblico, coniugando il rigore scientifico con un linguaggio divulgativo.
- Quando dal 23/10/2023 al 18/02/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Rio de Janeiro
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Lunedì 23 ottobre si terrà il convegno inaugurale della mostra