Le Regioni e la sfida della neutralità climatica
Le Regioni e la sfida della neutralità climatica è l’appuntamento organizzato il 29 febbraio all’interno di Key-The Energy Transition Expo da Italy for Climate che vedrà protagoniste le Regioni, fondamentali per realizzare la transizione energetica e raggiungere gli obiettivi climatici, nel corso del quale verrà presentata la piattaforma CIRO.
CIRO (Climate Indicators for Italian RegiOns) è il primo database, sviluppato da Italy for Climate in collaborazione con ISPRA, che raccoglie dati e buone pratiche delle regioni con l’obiettivo di diffondere nel dibattito pubblico analisi aggiornate sul percorso verso la neutralità climatica delle Regioni italiane ed esperienze di successo.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2024/02/le-regioni-e-la-sfida-della-neutralita-climatica
- Le Regioni e la sfida della neutralità climatica
- 2024-02-29T16:00:00+01:00
- 2024-02-29T18:00:00+01:00
- Le Regioni e la sfida della neutralità climatica è l’appuntamento organizzato il 29 febbraio all’interno di Key-The Energy Transition Expo da Italy for Climate che vedrà protagoniste le Regioni, fondamentali per realizzare la transizione energetica e raggiungere gli obiettivi climatici, nel corso del quale verrà presentata la piattaforma CIRO. CIRO (Climate Indicators for Italian RegiOns) è il primo database, sviluppato da Italy for Climate in collaborazione con ISPRA, che raccoglie dati e buone pratiche delle regioni con l’obiettivo di diffondere nel dibattito pubblico analisi aggiornate sul percorso verso la neutralità climatica delle Regioni italiane ed esperienze di successo.
- Quando il 29/02/2024 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Rimini
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’appuntamento sarà occasione di confronto tra i rappresentanti delle istituzioni e delle Regioni sul tema della transizione energetica e sul ruolo cruciale delle amministrazioni regionali nel percorso verso la neutralità climatica del Paese. Verranno condivise esperienze, sfide e buone pratiche dai territori e ci si confronterà su esigenze e fattori abilitanti da mettere in campo per supportare il loro contributo al percorso verso le zero emissioni.
Al convegno partecipa il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari.