Seminario di lancio del progetto A.M.MI.R.ARE
Il lancio del progetto focalizzato sulla resilienza delle spiagge nell’area del Mediterraneo occidentale, si terrà a Pisa lunedì 25 e martedì 26 marzo presso la Sede Centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, con il coinvolgimento attivo del Centro nazionale per la caratterizzazione e la protezione della costa, la climatologia marine e l’oceanografia operativa dell’ISPRA.
L’evento ha lo scopo di organizzare le attività progettuali che hanno ottenuto il finanziamento del programma INTERREG Italia-Francia Marittimo.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2024/03/seminario-di-lancio-del-progetto-a-m-mi-r.are
- Seminario di lancio del progetto A.M.MI.R.ARE
- 2024-03-25T00:00:00+01:00
- 2024-03-26T23:59:59+01:00
- Il lancio del progetto focalizzato sulla resilienza delle spiagge nell’area del Mediterraneo occidentale, si terrà a Pisa lunedì 25 e martedì 26 marzo presso la Sede Centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, con il coinvolgimento attivo del Centro nazionale per la caratterizzazione e la protezione della costa, la climatologia marine e l’oceanografia operativa dell’ISPRA. L’evento ha lo scopo di organizzare le attività progettuali che hanno ottenuto il finanziamento del programma INTERREG Italia-Francia Marittimo.
- Quando dal 25/03/2024 al 26/03/2024 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il partenariato formato da enti italiani e francesi sarà impegnato per 42 mesi a sviluppare strumenti e metodologie mirati a incrementare la resilienza delle spiagge agli impatti del cambiamento climatico e agli eventi estremi. I prodotti di tali attività progettuali verranno testati in alcune aree-pilota dell’area di cooperazione transfrontaliera.