Corso di Formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”
Il corso di formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”, giunto alla sua quarta edizione, si propone di fornire un approfondimento del razionale scientifico delle normative e delle tecniche di misura dei campi elettromagnetici emessi dalle sorgenti maggiormente presenti in ambienti di vita, di lavoro e sanitari.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/attivita/formeducambiente/news/corso-di-formazione-201cvalutazione-del-rischio-da-esposizione-a-campi-elettromagnetici-in-ambienti-di-vita-e-di-lavoro-e-tecniche-di-misura201d
- Corso di Formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”
- 2016-10-04T00:00:00+01:00
- 2016-10-06T00:00:00+01:00
- Il corso di formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”, giunto alla sua quarta edizione, si propone di fornire un approfondimento del razionale scientifico delle normative e delle tecniche di misura dei campi elettromagnetici emessi dalle sorgenti maggiormente presenti in ambienti di vita, di lavoro e sanitari.
- Cosa primo piano formazione
- Quando dal 04/10/2016 00:00 al 06/10/2016 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il corso consta di tre giorni consecutivi di didattica frontale, con lezioni teoriche, di livello avanzato, tenute da docenti di elevata competenza nel campo dell’elettromagnetismo.
Al termine delle lezioni si svolgerà il test di verifica dell’apprendimento e la relativa discussione.
Sarà inoltre organizzata, il giorno 7 ottobre, una sessione (4 ore ca,) di attività pratica con vari strumenti di misura. Tale modulo aggiuntivo è facoltativo e avrà luogo con un numero minimo di adesioni (5 richieste).
La partecipazione al corso è aperta a laureati in fisica, ingegneria, chimica, biologia e a laureati in materie affini, nonché a tecnici della prevenzione, per un totale complessivo di partecipanti non superiore a 50. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.
Per favorire la comprensione delle lezioni, dato il livello avanzato, l’organizzazione mette a disposizione degli iscritti, tramite piattaforma on-line, una serie di contributi dedicati all'apprendimento delle nozioni di base su campi elettromagnetici, interazione coi sistemi biologici, statistica ed epidemiologia. Tali contributi saranno fruibili a decorrere dal mese precedente l’inizio del corso. Si consiglia vivamente di accedere alla piattaforma e visionare i contributi.