Mare e Miniere
- https://www.isprambiente.gov.it/it/attivita/museo/calendario-eventi/2020/mare-e-miniere
- Mare e Miniere
- 2020-08-09T18:00:00+01:00
- 2020-08-24T19:00:00+01:00
- Quando dal 09/08/2020 18:00 al 24/08/2020 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La tredicesima edizione di Mare e Miniere, rassegna itinerante inaugurata il 28 giugno con l'imperdibile concerto per piano solo di Rita Marcotulli nelle suggestive montagne di Sarroch, dal 25 luglio al 24 agosto la rassegna prosegue con un interessante calendario di proposte culturali, presentazioni, focus poetici e letterari e di spettacoli che si svolgeranno dal vivo in location particolari, con l'obiettivo di perseguire una delle finalità del festival che è da sempre la valorizzazione e la promozione delle bellezze naturalistiche e architettonica dell'Isola.
Mare e Miniere arriverà a Portoscuso, Sarroch, Villa San Pietro, Arbus, Ittireddu, Villacidro, Nora, Villasimius (Isola dei Cavoli), Fluminimaggiore e Teulada e che vedrà protagonisti tra gli altri: Canzoniere Grecanico Salentino, guidati da Mauro Durante, il trio Café Loti con Stefano Saletti, Nando Citarella e Pejman Tadayon, Fanfara Station, vincitori dell’edizione 2019 del Premio Andrea Parodi, i valdostani Trouveur Valdoten e tanti altri. Inoltre la produzione originale con il gemellaggio tra Sardegna e Kurdistan, stato dilaniato da lungo tempo da sanguinosi conflitti e stretta nella morsa tra Iraq e Turchia. Protagonista sarà il polistrumentista curdo Mubin Dunen ed alcuni dei musicisti e docenti dei seminari di Mare e Miniere diretti da Mauro Palmas.
Grande rilievo, sarà dato anche ai musicisti e alle produzioni sarde ai quali saranno riservati eventi speciali in particolari location. Ci sarà anche uno sguardo verso la canzone d’autore con Carlo Marrale, cantautore tra i più raffinati in Italia, che ripercorrerà il suo percorso artistico in un concerto-racconto tra canzoni, racconti e aneddoti. Parallelamente verrà valorizzato anche lo streaming con incontri formativi online con gli allievi degli scorsi anni e ciò nell’ottica di mantenere vivo il legame costruito negli anni.
Mare e Miniere tornerà a settembre con una serie di seminari e masterclass con un programma formativo rinnovato ed integrato con alcune novità rispetto agli anni precedenti.
In conformità con le norme di sicurezza anti-Covid, per partecipare è necessario inviare richiesta all’indirizzo mareminiere@gmail.com indicando nome, cognome, recapiti telefonici e di posta elettronica. Nella risposta di avvenuta prenotazione saranno specificati in dettaglio luogo e orari.