Cambia il clima Cambia il mare
Dal 30 giugno al 2 luglio all'Isola d'Elba si tiene la manifestazione Sea Essence International Festival, il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza.
A partire dal tema "Transizioni", le attività della tre giorni si focalizzeranno sulle strade da intraprendere per raggiungere una piena sostenibilità per l'ecosistema marino, mettendo insieme ambiente, economia e società.
Venerdì 30 giugno il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari, parteciperà al convegno "Cambia il clima Cambia il mare". Temi centrali dell'incontro sono l'inquinamento e lo sfruttamento eccessivo dei mari e degli oceani che causano un numero sempre maggiore di problemi, come il pericolo per la diversità delle specie, l'acidificazione dei mari e l'aumento dei rifiuti di plastica. Oltre alla pesca e allo sfruttamento a livello industriale delle risorse marine, anche i mutamenti climatici sono causa di una pressione sempre maggiore sugli ecosistemi.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/06/cambia-il-clima-cambia-il-mare
- Cambia il clima Cambia il mare
- 2023-06-30T19:00:00+02:00
- 2023-06-30T20:00:00+02:00
- Dal 30 giugno al 2 luglio all'Isola d'Elba si tiene la manifestazione Sea Essence International Festival , il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza. A partire dal tema "Transizioni", le attività della tre giorni si focalizzeranno sulle strade da intraprendere per raggiungere una piena sostenibilità per l'ecosistema marino, mettendo insieme ambiente, economia e società. Venerdì 30 giugno il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari, parteciperà al convegno "Cambia il clima Cambia il mare". Temi centrali dell'incontro sono l'inquinamento e lo sfruttamento eccessivo dei mari e degli oceani che causano un numero sempre maggiore di problemi, come il pericolo per la diversità delle specie, l'acidificazione dei mari e l'aumento dei rifiuti di plastica. Oltre alla pesca e allo sfruttamento a livello industriale delle risorse marine, anche i mutamenti climatici sono causa di una pressione sempre maggiore sugli ecosistemi.
- Quando il 30/06/2023 dalle 19:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Isola d'Elba, Marciana Marina
- Aggiungi l'evento al calendario iCal