Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Forum in masseria 2025

“Lo sviluppo della Blue Economy è un pilastro strategico per accrescere la competitività del nostro Paese secondo un modello integrato e sostenibile e ISPRA sta lavorando per dare il suo contributo" ha dichiarato il direttore generale ISPRA, Maria Siclari, intervenuta oggi al Forum. "Grazie alle attività del progetto MER, doteremo il Paese di strumenti fondamentali per tutelare la biodiversità, per capire gli effetti dei cambiamenti climatici e costruire modelli di previsione degli scenari futuri, ma anche per identificare risorse geotermiche e minerarie, per avere dati utili per gli impianti eolici offshore, per le infrastrutture sottomarine, per la tutela delle coste, per l’acquacoltura" ha spiegato il Direttore generale.

  • Forum in masseria 2025
  • 2025-02-28T00:00:00+01:00
  • 2025-03-01T23:59:59+01:00
  • “Lo sviluppo della Blue Economy è un pilastro strategico per accrescere la competitività del nostro Paese secondo un modello integrato e sostenibile e ISPRA sta lavorando per dare il suo contributo" ha dichiarato il  direttore generale ISPRA, Maria Siclari, intervenuta oggi al Forum. " Grazie alle attività del progetto MER, doteremo il Paese di strumenti fondamentali per tutelare la biodiversità, per capire gli effetti dei cambiamenti climatici e costruire modelli di previsione degli scenari futuri, ma anche per identificare risorse geotermiche e minerarie, per avere dati utili per gli impianti eolici offshore, per le infrastrutture sottomarine, per la tutela delle coste, per l’acquacoltura" ha spiegato il Direttore generale.
  • Quando dal 28/02/2025 al 01/03/2025 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Terme di Saturnia, Grosseto
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Al centro della rassegna i temi cruciali per lo sviluppo dell’Italia e dell’Europa, come gli aspetti legati alla formazione e alle nuove professioni emergenti, all’innovazione nel settore agroalimentare e all’importanza delle infrastrutture per la competitività del sistema Paese. Tra i diversi argomenti che saranno approfonditi anche la transizione energetica, con un focus su rinnovabili e nucleare, la centralità della cultura nello sviluppo economico e l’accessibilità, elemento imprescindibile per un futuro più equo.

Programma

Diretta streaming