La Senatrice Simona Petrucci in visita all'ISPRA
La Senatrice Simona Petrucci ha incontrato oggi, nella nostra sede di Roma, il Presidente Stefano Laporta, il Direttore Generale Maria Siclari e un gruppo di ricercatori e tecnologi dell’Istituto.
Gli esperti hanno presentato le principali attività dell’ISPRA, fornendo un quadro dell’impegno e delle molteplici competenze che caratterizzano il loro lavoro a supporto del Paese e delle sfide ambientali che deve prepararsi ad affrontare.
La Senatrice Petrucci ha dichiarato: "Sul disegno di Legge sul dissesto idrogeologico, che discuteremo a breve in Commissione Ambiente, sono certa che l'ISPRA potrà dare il suo apporto tecnico-scientifico. E anche in vista della stesura della prima Legge italiana sul Clima il contributo dell'Istituto giocherà un ruolo importante per raggiungere l'obiettivo comune di un Paese pronto ad affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici. Questo è solo il primo di una serie di incontri in cui ci confronteremo sulle principali tematiche ambientali, dando vita a una collaborazione proficua per il futuro del nostro Paese.”
Il Direttore Generale Maria Siclari ha sottolineato: “La formazione in ambito geologico della Senatrice Petrucci fa di lei un’interlocutrice chiave per supportare le attività dell’Istituto. Siamo orgogliosi di mostrare il nostro lavoro, frutto dell’impegno dei nostri ricercatori sia in laboratorio che sul campo.”
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/la-senatrice-simona-petrucci-in-visita-allispra
- La Senatrice Simona Petrucci in visita all'ISPRA
- 2024-10-23T00:00:00+02:00
- 2024-10-23T23:59:59+02:00
- La Senatrice Simona Petrucci ha incontrato oggi, nella nostra sede di Roma, il Presidente Stefano Laporta, il Direttore Generale Maria Siclari e un gruppo di ricercatori e tecnologi dell’Istituto. Gli esperti hanno presentato le principali attività dell’ISPRA, fornendo un quadro dell’impegno e delle molteplici competenze che caratterizzano il loro lavoro a supporto del Paese e delle sfide ambientali che deve prepararsi ad affrontare. La Senatrice Petrucci ha dichiarato: "Sul disegno di Legge sul dissesto idrogeologico, che discuteremo a breve in Commissione Ambiente, sono certa che l'ISPRA potrà dare il suo apporto tecnico-scientifico. E anche in vista della stesura della prima Legge italiana sul Clima il contributo dell'Istituto giocherà un ruolo importante per raggiungere l'obiettivo comune di un Paese pronto ad affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici. Questo è solo il primo di una serie di incontri in cui ci confronteremo sulle principali tematiche ambientali, dando vita a una collaborazione proficua per il futuro del nostro Paese.” Il Direttore Generale Maria Siclari ha sottolineato: “La formazione in ambito geologico della Senatrice Petrucci fa di lei un’interlocutrice chiave per supportare le attività dell’Istituto. Siamo orgogliosi di mostrare il nostro lavoro, frutto dell’impegno dei nostri ricercatori sia in laboratorio che sul campo.” Galleria fotografica
- Quando 23/10/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma, sede ISPRA, Via V. Brancati, 48
- Aggiungi l'evento al calendario iCal