Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Parte il Progetto PROMETHEUS: ISPRA on board!

Nei giorni del 25 e 26 ottobre scorsi, si è svolto a Salonicco (Grecia) il kick off meeting del progetto Life natura PROMETHEUS. Tramite un approccio multilaterale (uso di sistemi di riduzione delle catture accidentali nella pesca professionale, profondo coinvolgimento dei vari stakeholders, valorizzazione dell' ecoturismo, transizione verso le specie aliene come target di pesca di valore alimentare, etc), il progetto si propone molteplici obiettivi volti al miglioramento dello stato di conservazione di alcune specie emblematiche dei pesci cartilaginei del Mediterraneo. L' ISPRA, insieme ad altri partners nazionali ed internazionali, è inserito in un ampio  consorzio, ricco di esperienza ed eccellenza scientifica nel campo della ricerca Europea sui pesci cartilaginei, coordinato dalla Professoressa Emanuela Fanelli dell'Università Politecnica delle Marche.

  • Parte il Progetto PROMETHEUS: ISPRA on board!
  • 2024-10-25T00:00:00+02:00
  • 2024-10-26T23:59:59+02:00
  • Nei giorni del 25 e 26 ottobre scorsi, si è svolto a Salonicco (Grecia) il kick off meeting del progetto Life natura PROMETHEUS . Tramite un approccio multilaterale (uso di sistemi di riduzione delle catture accidentali nella pesca professionale, profondo coinvolgimento dei vari stakeholders, valorizzazione dell' ecoturismo, transizione verso le specie aliene come target di pesca di valore alimentare, etc), il progetto si propone molteplici obiettivi volti al miglioramento dello stato di conservazione di alcune specie emblematiche dei pesci cartilaginei del Mediterraneo. L' ISPRA, insieme ad altri partners nazionali ed internazionali, è inserito in un ampio  consorzio, ricco di esperienza ed eccellenza scientifica nel campo della ricerca Europea sui pesci cartilaginei, coordinato dalla Professoressa Emanuela Fanelli dell'Università Politecnica delle Marche.
  • Quando dal 25/10/2024 al 26/10/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Salonicco
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In presenza e in remoto erano presenti il Dr. Umberto Scacco, il Dr. Tomaso Fortibuoni, il Dr. Sasa Raicevich, la Dr.ssa Patrizia Di Marco e la Dr.ssa Barbara Catalano, in qualità di delegati ISPRA all'evento.

IMG-20241025-WA0003.jpg