Presentazione degli esiti del Progetto MAPP
Il prossimo 19 aprile a Ferrara, si svolgerà la presentazione dei risultati del progetto MAPP (Monitoraggio Applicato alle Plastiche del Po) promosso dall’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Il progetto, avviato a giugno 2021, ha utilizzato differenti strumenti e metodologie – alcune del tutto innovative a livello europeo – per accrescere la comprensione del fenomeno del plastic litter nel Po, integrando le conoscenze già acquisite negli anni scorsi con i progetti “Po d’Amare” e “Manta River Project”.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/news/presentazione-degli-esiti-del-progetto-mapp
- Presentazione degli esiti del Progetto MAPP
- 2024-04-19T00:00:00+02:00
- 2024-04-19T23:59:59+02:00
- Il prossimo 19 aprile a Ferrara, si svolgerà la presentazione dei risultati del progetto MAPP (Monitoraggio Applicato alle Plastiche del Po) promosso dall’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Il progetto, avviato a giugno 2021, ha utilizzato differenti strumenti e metodologie – alcune del tutto innovative a livello europeo – per accrescere la comprensione del fenomeno del plastic litter nel Po, integrando le conoscenze già acquisite negli anni scorsi con i progetti “Po d’Amare” e “Manta River Project”.
- Quando 19/04/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Ferrara
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
MAPP ha consentito di determinare una prima stima della quantità del floating plastic litter di medie e grandi dimensioni (>2,5 cm) trasportate dal fiume Po verso il mare Adriatico, attraverso un protocollo d’indagine ampiamente applicato in Europa e che consentirà in futuro la comparazione con altri bacini fluviali.
Al convegno partecipa un ricercatore ISPRA