Ricerca di revisori esterni per la settima edizione del GEO-7 dell’UNEP
L'UNEP è alla ricerca di revisori esterni che forniscano feedback, tra cui l'identificazione di eventuali problemi, dati o informazioni, da includere Second-Order Draft (SOD) del report Global Environment Outlook (GEO-7) e nel First-Order Draft (FOD) del Summary for Policy Makers (SPM).
La domanda può essere presentata tramite il portale delle domande entro il 15 ottobre 2024.
Il Global Environment Outlook (GEO) è il report di punta dell'UNEP, che fornisce una valutazione integrata dei fattori trainanti del cambiamento ambientale, dello stato attuale dell'ambiente, dell'efficacia delle risposte politiche e delle opzioni per raggiungere diversi possibili futuri nel medio e lungo termine.
Come richiesto dagli Stati membri nella risoluzione 5/3 dell'Assemblea ambientale delle Nazioni Unite, l'UNEP ha avviato la preparazione della settima edizione della valutazione Global Environment Outlook (GEO-7) e del relativo sommario per i decisori politici, che verrà lanciato all'UNEA-7 a dicembre 2025. Il periodo di revisione paritaria SOD e FOD SPM di GEO-7 è attualmente pianificato per il periodo dal 1° novembre 2024 al 15 gennaio 2025.
Ulteriori dettagli saranno comunicati via e-mail agli esperti nominati dalle caselle di posta unep-ewad-geohead@un.org o georead@cedare.int.
Per informazioni, rivolgervi al dott. Lorenzo Ciccarese, National Focal Point italiano, scrivendo a lorenzo.ciccarese@isprambiente.it o telefonando al numero 06 50074824.