Water4All Day al Water World Forum di Bali, 22 maggio 2024
È dedicato alla presentazione delle attività di Water4All l'evento del 22 maggio che si terrà presso il padiglione della partnership europea presente al Water World Forum di Bali. Water4all è il più grande partenariato dell'UE per l'acqua: contribuisce in modo significativo agli sforzi di gestione sostenibile delle risorse idriche e sostiene il conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, oltre a intensificare gli sforzi per conseguire gli obiettivi del Green Deal.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/progetti/cartella-progetti-in-corso/acque-interne-e-marino-costiere-1/water4all/news/copy_of_water4all-day-al-water-world-forum-di-bali
- Water4All Day al Water World Forum di Bali, 22 maggio 2024
- 2024-05-22T00:00:00+02:00
- 2024-05-22T23:59:59+02:00
- È dedicato alla presentazione delle attività di Water4All l'evento del 22 maggio che si terrà presso il padiglione della partnership europea presente al Water World Forum di Bali. Water4all è il più grande partenariato dell'UE per l'acqua: contribuisce in modo significativo agli sforzi di gestione sostenibile delle risorse idriche e sostiene il conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, oltre a intensificare gli sforzi per conseguire gli obiettivi del Green Deal.
- Quando 22/05/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Bali
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’avvio dell’evento sarà curato, oltre che dal partner coordinatore di Water4All – Agenzia Francese per la Ricerca – e dal chair della partnership, dal rappresentante della Commissione Europea per l’Indonesia a testimonianza del ruolo di Horizon Europe quale nuovo strumento a supporto della cooperazione scientifica internazionale di ricerca dentro e fuori l’Europa.
A seguire sarà presentato processo di consultazione che ha portato alla definizione dell’Agenda Strategica di Ricerca di Water4All (SRIA) e sarà presentata la strategia di condivisione dati (Data Sharing Strategy). La sessione pomeridiana è focalizzata sulla presentazione dei Water-Oriented Living Labs (WOLLs) che promuovono la collaborazione tra governo, industria, mondo accademico e società civile, garantendo un approccio globale per affrontare le complesse sfide idriche attraverso il coinvolgimento e l'innovazione multi-stakeholder.
Water4All è co-finanziato dalla Commissione europea, riunisce 33 Paesi inclusi i Paesi non UE e 90 partner tra cui ISPRA.
Ariane Blum, Water4All Coordinator, ANR Francia
Data di pubblicazione: 22 maggio 2024