Biodiversa. L’Italia dei Parchi si racconta
Biodiversa è una rassegna nazionale per celebrare la ricchezza delle aree protette italiane, luoghi che custodiscono ecosistemi unici dove flora e fauna prosperano in armonia. Il 22 giugno in programma la presentazione del progetto DIGITalizzaione nei Parchi Nazionali e nelle Aree Marine Protette e presentazione del Network Nazionale della Biodiversità a supporto dei processi di designazione, gestione e monitoraggio delle aree protette
Dal 21 al 23 giugno il quartiere fieristico di Gravina in Puglia si trasformerà nel cuore pulsante della biodiversità, ospitando un programma di incontri, attività ed esperienze dedicate alla natura e alla sua valorizzazione.
L’evento è promosso del Parco Nazionale dell’Alta Murgia in occasione dei 20 anni dalla data d’istituzione (10 marzo 2004), organizzato in collaborazione con Federparchi e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ISPRA, Regione Puglia, Regione Lazio e Comune di Gravina. La manifestazione vedrà presenti inoltre nell’area espositiva il Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/progetti/cartella-progetti-in-corso/biodiversita-1/digitap-digitalizzazione-dei-parchi-nazionali-e-delle-aree-marine-protette/biodiversa-l-italia-dei-parchi-si-racconta
- Biodiversa. L’Italia dei Parchi si racconta
- 2024-06-21T00:00:00+02:00
- 2024-06-23T23:59:59+02:00
- Biodiversa è una rassegna nazionale per celebrare la ricchezza delle aree protette italiane, luoghi che custodiscono ecosistemi unici dove flora e fauna prosperano in armonia. Il 22 giugno in programma la presentazione del progetto DIGITalizzaione nei Parchi Nazionali e nelle Aree Marine Protette e presentazione del Network Nazionale della Biodiversità a supporto dei processi di designazione, gestione e monitoraggio delle aree protette Dal 21 al 23 giugno il quartiere fieristico di Gravina in Puglia si trasformerà nel cuore pulsante della biodiversità, ospitando un programma di incontri, attività ed esperienze dedicate alla natura e alla sua valorizzazione. L’evento è promosso del Parco Nazionale dell’Alta Murgia in occasione dei 20 anni dalla data d’istituzione (10 marzo 2004), organizzato in collaborazione con Federparchi e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ISPRA, Regione Puglia, Regione Lazio e Comune di Gravina. La manifestazione vedrà presenti inoltre nell’area espositiva il Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
- Quando dal 21/06/2024 al 23/06/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Gravina di Puglia
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La tre giorni sarà l'occasione per approfondire i temi legati alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile. Incontri con esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e operatori per la conservazione della natura si alterneranno sul palco per condividere esperienze, buone pratiche e strategie per la gestione dei parchi, fornendo spunti di riflessione per un futuro più consapevole. Tra i principali appuntamenti c’è “Verso gli Stati Generali delle Aree Protette”.
Data di pubblicazione 5 giugno 2024