Manifestazione di interesse: soluzioni innovative e nuove tecniche per la bonifica ambientale nelle aree portuali
Scadenza 13 dicembre 2024
Siamo lieti di annunciare oggi il lancio del bando per manifestazioni di interesse: siamo alla ricerca di innovatori e fornitori di soluzioni che possano aiutare ad affrontare sei importanti sfide ambientali che interessano le aree portuali del Mediterraneo: gestione delle acque, protezione e ripristino della biodiversità, efficientamento energetico, gestione dei sedimenti, miglioramento della qualità dell'aria e gestione dei rifiuti.
Le soluzioni selezionate entreranno a far parte del catalogo di riferimento TREASURE, ottenendo vantaggi in termini di pubblicità e accesso a potenziali clienti. Il catalogo sarà diffuso a livello europeo e le soluzioni incluse saranno promosse per aiutare gli attori interessati nelle aree portuali ad affrontare le sfide ambientali.
Durante l'implementazione del progetto TREASURE, saranno organizzati workshop e visite di studio in vari porti, offrendo ai fornitori di soluzioni selezionati un'eccellente opportunità di mostrare le loro innovazioni. Inoltre, alcune delle soluzioni selezionate potrebbero essere scelte e applicate durante la futura fase di test prevista dal progetto TREASURE.
Non perdere l'occasione, puoi proporre la tua soluzione compilando il modulo online entro la scadenza fissata del 13 dicembre 2024 alle ore 17:00.
Il modulo per fare richiesta è accessibile a questo link
Link originale nel sito ufficiale del progetto TREASURE
Per ulteriori informazioni, è possibile inviare eventuali richieste a: europa@polemermediterranee.com