Le migrazioni nel Mediterraneo come effetto dei Cambiamenti Climatici e del declino della natura
I legami tra cambiamenti climatici, perdita della biodiversità e migrazioni sono tra gli aspetti più drammatici della crisi climatica del pianeta. Le ripercussioni politiche, economiche e sociali degli effetti del riscaldamento globale sono al centro del dibattito pubblico. Un approfondimento sugli impatti del clima, in particolare nel continente africano, tra desertificazione e distruzione delle risorse agricole e idriche, come motore per la migrazione di massa verso l’Europa, sarà oggetto di discussione e dibattito tra ricercatori e pubblico.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/07/le-migrazioni-nel-mediterraneo
- Le migrazioni nel Mediterraneo come effetto dei Cambiamenti Climatici e del declino della natura
- 2021-07-16T18:30:00+01:00
- 2021-07-16T20:30:00+01:00
- I legami tra cambiamenti climatici, perdita della biodiversità e migrazioni sono tra gli aspetti più drammatici della crisi climatica del pianeta. Le ripercussioni politiche, economiche e sociali degli effetti del riscaldamento globale sono al centro del dibattito pubblico. Un approfondimento sugli impatti del clima, in particolare nel continente africano, tra desertificazione e distruzione delle risorse agricole e idriche, come motore per la migrazione di massa verso l’Europa, sarà oggetto di discussione e dibattito tra ricercatori e pubblico.
- Quando il 16/07/2021 dalle 18:30 alle 20:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Casetta Rossa, via Giovanni Battista Magnaghi, 14
- Aggiungi l'evento al calendario iCal