Una legge quadro per il suolo italiano nell'ambito della strategia europea per il suolo
Il convegno presenterà il disegno di legge AS 2614 “Legge quadro per la protezione e la gestione sostenibile del suolo” prodotto con il contributo delle associazioni scientifiche agrarie. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle gravi minacce che riguardano il suolo ma soprattutto sulle soluzioni operative per una sua gestione sostenibile, e vedrà coinvolti esponenti della politica, delle istituzioni e della ricerca con lo scopo di avviare iniziative condivise per tutelare e ben gestire questa risorsa naturale, al contempo così preziosa e così fragile.
- https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/07/una-legge-quadro-per-il-suolo-italiano-nellambito-della-strategia-europea-per-il-suolo
- Una legge quadro per il suolo italiano nell'ambito della strategia europea per il suolo
- 2022-07-19T09:30:00+01:00
- 2022-07-19T13:15:00+01:00
- Il convegno presenterà il disegno di legge AS 2614 “Legge quadro per la protezione e la gestione sostenibile del suolo” prodotto con il contributo delle associazioni scientifiche agrarie. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle gravi minacce che riguardano il suolo ma soprattutto sulle soluzioni operative per una sua gestione sostenibile, e vedrà coinvolti esponenti della politica, delle istituzioni e della ricerca con lo scopo di avviare iniziative condivise per tutelare e ben gestire questa risorsa naturale, al contempo così preziosa e così fragile.
- Quando il 19/07/2022 dalle 09:30 alle 13:15 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma - Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva - Sala Capitolare
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming e sul canale YouTube del Senato Italiano.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
La stampa deve accreditarsi scrivendo a: verabenci1979@gmail.com
Le richieste di accredito devono necessariamente contenere: i dati anagrafici (nominativo, luogo e data di nascita); il recapito telefonico; gli estremi della tessera dell'Ordine dei giornalisti, ovvero gli estremi del documento di identità per gli altri operatori dell'informazione; l'indicazione della testata di riferimento.
Segreteria organizzativa: virginia.lamura@senato.it
È obbligatoria la registrazione online entro il 10 luglio ore 20 al linkhttps://forms.gle/PTDTGat6jhnBypng7
E' prevista la partecipazione di un esperto ISPRA.