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Sacchetti et al. /

Qualità dell’ambiente urbano – XI Rapporto (2015)

ISPRA Stato dell’Ambiente 63/15 pagg. 760 - 807

Tabella 8.1.5:

Dati sulla popolazione esposta al rumore

Comuni

Periodo Studio

Sorgenti di riferimento

esposizione popolazione

Popolaz. considerata nello

studio

Metodol. di studio dati

acustici (a)

Metodol. di calcolo

popolaz. esposta (b)

Popolazione esposta %

LAeqd > 65 dBA

LAeqn > 55 dBA

Lden tra 55 e 59 dBA

Lden tra 60 e 64 dBA

Lden tra 65 e 69 dBA

Lden tra 70 e 74 dBA

Lden > 75 dBA

Lnight tra 45 e 49 dBA

Lnight tra 50 e 54 dBA

Lnight tra 55 e 59 dBA

Lnight tra 60 e 64 dBA

Lnight tra 65 e 69 dBA

Lnight > 70 dBA

Torino

2007

Traffico veicolare

897.800

D

C

-

66,9

4,0

41,8

23,3

23,8

3,1

2,9

26,8

30,3

21,9

14,1

0,6

Torino(

1)

2007

Traffico veicolare

1.325.000

D

B

-

56,8

14,1

39,8

21,8

18,2

2,2

0

31,7

28,5

18

9,9

0,4

Torino

(1)

2007

Traffico ferroviario

1.325.000

C

B

-

4,4

1,8

1,5

2,2

0,7

0,4

-

1,3

1,4

2,2

0,6

0,3

Torino

(1)

2007

Attività industriali

1.325.000

E

B

-

0,2

0,1

0,2

0,1

0,1

0,1

-

0,02

0,1

0,1

0,1

0

Torino

(1)

2012

Traffico veicolare

1.325.000

D

B

-

56,8

13,9

39,8

21,8

18,2

2,2

0

31,6

28,5

18,0

9,9

0,4

Torino(

1)

2012

Traffico ferroviario

1.325.000

C

B

-

2,1

1,7

0,8

1,1

0,3

0,2

-

1,4

0,7

1,0

0,2

0,1

Torino(

1)

2012

Attività industriali

1.325.000

E

B

-

0,2

0,03

0,05

0,04

0,03 0,05

-

0,02

0,03

0,03

0,03 0,00

Torino

2013

strade comunali

910.000

D

C

39,2

65,7

4,1

42,3

23,2

23,5

2,4

-

27,5

30,1

21,9

13,6

0,1

Torino

2013

strade comunali

910.000

D

C

23,3

42,9

14,2

43,4

26,1

9,9

0,1

-

45,2

20,7

20,2

1,9

0,0

Asti

2007

Traffico veicolare

55.000

D

D

36,2

39,2

27,2

28,9

20,0

14,6

5,6

-

17,9

12,0

11,4

11,1

3,9

Aosta

1997-98

Rumore ambientale

complessivo,

traffico veicolare

sorgente prevalente

34.062

C

E

46,0

32,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Aosta

2009

Traffico veicolare

(stima entro 150

mt per lato della

strada)

5.370

D

A

-

-

23,3

19,9

18,9

19,5

3,9

14,1

24,7

20,5

20,8

8,4

1,4

continua

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