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Sacchetti et al. /

Qualità dell’ambiente urbano – XI Rapporto (2015)

ISPRA Stato dell’Ambiente 63/15 pagg. 760 - 807

791

Comuni

Periodo Studio

Sorgenti di riferimento

esposizione popolazione

Popolaz. considerata nello

studio

Metodol. di studio dati

acustici (a)

Metodol. di calcolo

popolaz. esposta (b)

Popolazione esposta %

LAeqd > 65 dBA

LAeqn > 55 dBA

Lden tra 55 e 59 dBA

Lden tra 60 e 64 dBA

Lden tra 65 e 69 dBA

Lden tra 70 e 74 dBA

Lden > 75 dBA

Lnight tra 45 e 49 dBA

Lnight tra 50 e 54 dBA

Lnight tra 55 e 59 dBA

Lnight tra 60 e 64 dBA

Lnight tra 65 e 69 dBA

Lnight > 70 dBA

Firenze

2011-2012

Traffico ferroviario

358.079

D

B1

-

-

3,7

1,3

1,2

0,9

0,6

0,0

3,6

1,0

1,1

0,5

0,6

Firenze

2011-2012

rumore complessivo

(veicolare,

ferroviario, aereo,

attività industriali)

358.079

D

B1

-

-

27,6

19,8

25,7

11,6

0,5

22,4

22,8

25,9

14,4

1,3

0,1

Firenze

2011-2012

SGC FI-PI-LI

3.402

D

B

-

-

32,0

29,0

14,0

9,0

3,0

34,0

Lnight<

50

dB(A)

34,0

20,0

9,0

3,0

0,0

Firenze

2011-2012

Strade Regionali –

SR222

1.486

D

B

55,0

59,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Firenze

2011-2012

Strade Regionali –

SR302

438

D

B

9,0

3,8

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Firenze

2011-2012

Strade Regionali –

SR 65

1.032

D

B

30,0

35,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Firenze

2011-2012

Strade Regionali –

SR66

671

D

B

0,0

1,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Firenze

2011-2012

Strade Regionali –

SR2

323

D

B

1,0

1,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Firenze

2011-2012

SGC FI-PI-LI

3.311

D

B

16,0

45,0

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Prato

2006

Strade regionali

60

D

B

78,3

91,7

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Prato

2011-2012

Traffico ferroviario

188.579

D

B1

-

-

1,0

0,7

0,5

0,3

0,2

-

1,0

0,5

0,4

0,3

0,1

segue Tabella 8.1.5:

Dati sulla popolazione esposta al rumore

continua