Sacchetti et al. /
Qualità dell’ambiente urbano – XI Rapporto (2015)
ISPRA Stato dell’Ambiente 63/15 pagg. 760 - 807
791
Comuni
Periodo Studio
Sorgenti di riferimento
esposizione popolazione
Popolaz. considerata nello
studio
Metodol. di studio dati
acustici (a)
Metodol. di calcolo
popolaz. esposta (b)
Popolazione esposta %
LAeqd > 65 dBA
LAeqn > 55 dBA
Lden tra 55 e 59 dBA
Lden tra 60 e 64 dBA
Lden tra 65 e 69 dBA
Lden tra 70 e 74 dBA
Lden > 75 dBA
Lnight tra 45 e 49 dBA
Lnight tra 50 e 54 dBA
Lnight tra 55 e 59 dBA
Lnight tra 60 e 64 dBA
Lnight tra 65 e 69 dBA
Lnight > 70 dBA
Firenze
2011-2012
Traffico ferroviario
358.079
D
B1
-
-
3,7
1,3
1,2
0,9
0,6
0,0
3,6
1,0
1,1
0,5
0,6
Firenze
2011-2012
rumore complessivo
(veicolare,
ferroviario, aereo,
attività industriali)
358.079
D
B1
-
-
27,6
19,8
25,7
11,6
0,5
22,4
22,8
25,9
14,4
1,3
0,1
Firenze
2011-2012
SGC FI-PI-LI
3.402
D
B
-
-
32,0
29,0
14,0
9,0
3,0
34,0
Lnight<
50
dB(A)
34,0
20,0
9,0
3,0
0,0
Firenze
2011-2012
Strade Regionali –
SR222
1.486
D
B
55,0
59,0
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Firenze
2011-2012
Strade Regionali –
SR302
438
D
B
9,0
3,8
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Firenze
2011-2012
Strade Regionali –
SR 65
1.032
D
B
30,0
35,0
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Firenze
2011-2012
Strade Regionali –
SR66
671
D
B
0,0
1,0
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Firenze
2011-2012
Strade Regionali –
SR2
323
D
B
1,0
1,0
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Firenze
2011-2012
SGC FI-PI-LI
3.311
D
B
16,0
45,0
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prato
2006
Strade regionali
60
D
B
78,3
91,7
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prato
2011-2012
Traffico ferroviario
188.579
D
B1
-
-
1,0
0,7
0,5
0,3
0,2
-
1,0
0,5
0,4
0,3
0,1
segue Tabella 8.1.5:
Dati sulla popolazione esposta al rumore
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